counter

Terremoto: Nuova Banca Marche sospende mutui, dona 10mila euro, attiva raccolta fondi e 20milioni per la ricostruzione

Banca Marche 1' di lettura 25/08/2016 - Nuova Banca Marche aderisce all’invito dell’Abi a sospendere il pagamento delle rate dei finanziamenti a famiglie e imprese residenti nei comuni colpiti dal terremoto.


In segno concreto di aiuto verso le popolazioni coinvolte dal violento sisma che colpito alcune zone di Lazio, Marche e Umbria il 24 agosto, Nuova Banca Marche sospenderà fino a 12 mesi, a chi ne farà richiesta, il pagamento di mutui, prestiti personali e chirografari relativi a immobili danneggiati dal terremoto.

L’iniziativa è estesa anche ai titolari delle attività commerciali ed economiche svolte negli edifici danneggiati.

Nuova Banca Marche promuove anche una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite tramite l’apertura di un conto corrente (Iban: IT95 Y060 5521 2050 0000 0023 000) intestato a “N. Banca Marche sisma 2016”.

Le donazioni raccolte saranno destinate all’amministrazione comunale di Arquata del Tronto, uno dei comuni più colpiti dal sisma. I bonifici effettuati su questo conto corrente saranno esenti da commissioni e spese.

Nuova Banca Marche contribuirà alla raccolta fondi con un versamento di 10mila euro.

E’ stato inoltre deciso lo stanziamento di un plafond di 20 milioni di euro destinato agli interventi di prima ricostruzione in tutti i territori dove è presente la banca. Saranno concessi prestiti personali a condizioni agevolate ai privati che hanno subito danni a beni mobili e immobili; prestiti chirografari e aperture di credito in conto corrente a condizioni agevolate per le imprese danneggiate dal sisma.


   

da Nuova Banca Marche





Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2016 alle 16:00 sul giornale del 26 agosto 2016 - 1085 letture

In questo articolo si parla di terremoto, sisma, nuova banca marche, blocco mutui





logoEV
logoEV