counter

Osimo: rubano statua di gesso in un giardino. Denunciati 5 studenti anconetani

1' di lettura 22/08/2016 - I carabinieri di Osimo, hanno deferito in stato di libertà presso la Procura di Ancona per furto aggravato in concorso 5 giovani studenti anconetani, tutti incensurati con età dai 20 ai 22 anni.

Il gruppetto, nella nottata di sabato, avrebbero asportato una statua in gesso del valore di 200 euro dal giardino dell’abitazione di un 53enne osimano, abitante in quella via Colombo.

La vittima, accortosi del furto patito, nella mattinata di domenica scorsa, ha sporto denuncia presso la caserma di Osimo. Le i indagini, hanno consenito di individuare gli autori del furto, grazie alla visione e acquisizione dei filmati delle telecamere di sicurezza del Comune.

Dalle immagin e emerso che i giovani, perpetrato il furto, si sono allontanati a bordo di una Fiat Punto, risultata di proprietà della madre di uno dei ragazzi, ma di fatto in uso esclusivo del figlio convivente identificato per l’anconetano 22enne G.G..

Il ragazzo, rintracciato presso la propria abitazione, confessava ai Carabinieri il furto organizzato con gli amici, consegnando la refurtiva, nonché collaborando nella identificazione dei complici. La statua è stata restituita al legittimo proprietario.

A termine delle indagini e delle formalità di rito, tutti e cinque i giovani studenti anconetani, sono stati denunciati a piede libero per aver consumato il furto aggravato in concorso. A loro carico è stata inoltre proposto il foglio di via o bbligatorio per 3 anni dal Comune di Osimo.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2016 alle 16:17 sul giornale del 23 agosto 2016 - 1454 letture

In questo articolo si parla di cronaca, osimo, vivere osimo, roberto rinaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aAqg





logoEV
logoEV