counter

Movimento 5 Stelle Marche: "Renzi inaugura, ma a Fiuminata galleria iniziata e abbandonata"

2' di lettura 22/08/2016 - Movimento 5 Stelle marchigiano all'attacco. Tramite le parole del capogruppo Gianni Maggi pubblicate su Facebook, il movimento denuncia l'incompiuta galleria del Cornello a Poggio Sorifa di Fiuminata.

"Mentre Renzi va a inaugurare in pompa magna la conclusione e i progressi delle strade che collegano le Marche all’Umbria e mentre i politici locali si lamentano perché le cerimonie che permettono di mostrare le loro facce di bronzo non si sono svolte nei territori dove raccolgono i voti - scrive Gianni Maggi - noi del Movimento 5 Stelle abbiamo deciso invece di andare a cercare le strade della vergogna e dello spreco che molti non conoscono e di cui nessuno parla. Siamo così andati nel comune di Fiuminata, dove nel 1993 sono iniziati i lavori per collegare le Marche all’Umbria. Il progetto prevedeva in Umbria una galleria di 3.100 metri mai cominciata e una di 900 metri nelle Marche che è stata realizzata solo per 450 metri e successivamente abbandonata - continua Maggi - Questa “incompiuta per sempre” è costata 6 miliardi di lire ma calcoli prudenti ci dicono che lo spreco del nostro denaro è stato di gran lunga più consistente, circa 12 milioni di euro."

"Il signore che vedete nella foto assieme a me, alla nostra deputata Patrizia Terzoni e al nostro consigliere regionale dell’Umbria Andrea Liberati - scrive ancora Maggi riferendosi alla foto sopra - è uno dei proprietari della galleria del Cornello. Si, perché una volta espropriati i terreni, se l’opera pubblica viene abbandonata i vecchi proprietari rientrano in possesso dei loro terreni, galleria compresa. Nella foto l’ingresso del moncone della galleria del Cornello a Poggio Sorifa di Fiuminata che noi siamo andati ad esplorare senza però trovare tracce di “Alì Babà”… solo quelle lasciate dai “40 ladroni”."






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2016 alle 11:26 sul giornale del 23 agosto 2016 - 864 letture

In questo articolo si parla di politica, fiuminata, Movimento 5 Stelle, articolo





logoEV
logoEV