counter

La Notte dei Desideri, la costa marchigiana illuminata a festa

3' di lettura 14/08/2016 - La Notte dei Desideri del 2016 ha illuminato la costa marchigiana a festa. L’edizione zero ha animato il litorale nella notte del 12 agosto, da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto: i comuni balneari si sono trasformati in luoghi di festa e le spiagge sono state illuminate simultaneamente dalle lanterne d’aria, d’acqua e di terra lanciate per simbolizzare i desideri e i sogni di ciascuno.

“Quasi tutti i comuni sono riusciti a creare eventi, animare la serata e lanciare lanterne – afferma l’Assessore regionale al turismo Moreno Pieroni - anche se in alcuni casi non è stato possibile rispettare il programma a causa delle condizioni metereologiche. Nel complesso una grande prova corale che ha interessato un’edizione zero realizzata in poco tempo con la collaborazione dei comuni e degli operatori privati ma che, in ogni caso, dimostra come il sistema turistico delle Marche risponda in maniera unitaria e condivisa quando si tratta di valorizzare l’accoglienza nei nostri territorio. Posso dire quindi che un mio desiderio comincia a realizzarsi. Saper lavorare insieme è un valore da non disperdere che la Regione Marche custodirà in previsione delle prossime edizioni. Un grazie sentito a tutti - operatori e turisti - perché hanno voluto rendere speciale ed emozionante questa Notte.”

Promossa e organizzata dalla Regione Marche – Assessorato al Turismo-Cultura e AMAT, in collaborazione con i comuni costieri, l’ANCI Marche, le associazioni di categoria, la manifestazione ha segnato il clou dalle 23.30 quando sulle spiagge, dopo un conto alla rovescia sincronizzato e scandito dalle dirette radiofoniche di ben cinque radio in diverse postazioni, si sono accese le lanterne. A Gabicce Mare l’animazione è stata garantita da Radio Veronica, a Torrette di Fano da Radio Fano ; da Senigallia ha trasmesso Radio Arancia, a Porto D’Ascoli di S. Benedetto del Tronto è stata effettuata la diretta di Radio Azzurra, mentre a Porto S.Elpidio era collocata la postazione di Radio Linea Numero Uno visibile anche in TV.

Durante l’animazione radiofonica sono stati intervistati turisti italiani e stranieri; è stato annunciato un matrimonio; sono state lanciate idee ed eventi per trascorrere vacanze nelle Marche e per visitare le mostre del Giubileo di Osimo e quella imminente di Loreto (La Maddalena tra peccato e penitenza dal 3 settembre, a cura di Vittorio Sgarbi) con lo speciale coupon sconto scaricabile da eventi.turismo.marche.it.

Un’animazione continua e coordinata, anche attraverso l’attività del Social Media Team e degli utenti che utilizzavano #marchedeidesideri , narrando on line l’esperienza che stavano vivendo. L’ascolto prodotto sul web ha viralizzato il brand #destinazionemarche e i “fotodesideri”, condivisi su Facebook – Marche Tourism, Instagram, Twitter e Flickr conl’hashtag #marchedeidesideri.

Entro il 16 agosto, saranno selezionate le immagini e i vincitori potranno ricevere in omaggio un weekend a Mondavio presso l’albergo “La Palomba“, un weekend a Sarnano presso l’albergo “Le Terme“, tre weekend a San Ginesio presso l’Albergo Centrale , tutti messi in palio dall’associazione Gusta l’Arancione e Gusta il Blu.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2016 alle 17:03 sul giornale del 16 agosto 2016 - 672 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, notte dei desideri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aAfS





logoEV
logoEV