counter

Hashish e marijuana nascosti ovunque per superare i controlli prima del Montelago Celtic Festival

cinofila 1' di lettura 07/08/2016 - Data l'imponente mole di persone in viaggio verso il Montelago Celtic Festival, i Carabinieri e la Guardia di Finanza di Camerino hanno effettuato numerosi controlli a qualsiasi tipo di autovettura diretta a Taverne di Serravalle di Chienti.

Durante queste operazioni sono saltati fuori circa 500 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, per un totale di circa 50 persone (tra i 18 ed i 30 anni) denunciate e segnalate come assuntrici.

I militari hanno avuto parecchio da fare non solo per la grande quantità di mezzi controllati tra auto, camper, taxi e furgoni, ma anche a causa delle difficoltose perquisizioni. I possessori di sostanze infatti hanno usato vari stratagemmi per occultare la droga nascondendola in scarpe, vestiti, capelli, parti intime o addirittura all'interno del collare del proprio cane. Nonostante ciò e grazie anche all'aiuto dell'unita cinofila, le forze dell'ordine sono riuscite a sequestrare anche diverso materiale per il confezionamento e per l'uso delle suddette sostanze.

(immagine di repertorio)






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2016 alle 11:56 sul giornale del 08 agosto 2016 - 898 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, ancona, guardia di finanza, cani, montelago, dogana, cinofila, cani antidroga, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/az3X





logoEV