counter

Tre diportisti salvati a largo di Lido San Tommaso di Fermo

1' di lettura 04/08/2016 - La Guardia Costiera è subito intervenuta con due motovedette per soccorrere una imbarcazione ad 800 mt dalla costa. Grazie al tempestivo intervento è stato evitato il peggio. Due diportisti erano minorenni.

Nella mattinata di giovedì la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ha soccorso un'unità di diporto con a bordo 3 occupanti, di cui 2 bambini,perché iniziava ad imbarcare acqua per cause ancora da chiarire. La chiamata è stata ricevuta intorno le ore 9.30, tramite il numero di emergenza in mare 1530, subito è uscita la motovedetta CP727 in dotazione all'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio e della CP843 di stanza a San Benedetto del Tronto entrambe dirette verso l'imbarcazione in panne precisamente in località San Tommaso di Fermo a circa 800 mt dalla costa.

Il tempestivo intervento del personale della Guardia Costiera ha permesso di recuperare la barca ed una volta tamponata la falla l'imbarcazione è stata trainata presso un locale cantiere nautico. L’operazione di soccorso, coordinata dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, rientra nei compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera che nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro, vigila sulla sicurezza della balneazione e le attività ad esse correlate per garantire, tra l’altro, la salvaguardia della vita umana in mare e dell’ambiente marino.






Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2016 alle 17:30 sul giornale del 05 agosto 2016 - 1171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, andrea leoni, fermo, vivere fermo, articolo, lido san tommaso





logoEV