counter

Nuova Banca Marche, Goffi: 'Al via nuovo modello di servizio, ritrovata vitalità'

luciano goffi 3' di lettura 04/08/2016 - Nuova Banca Marche completa il nuovo modello di servizio rivolto al segmento “corporate” rendendo operativo, dal mese di agosto, un team di specialisti che, sotto la direzione di Matteo Rusciadelli, si è strutturato per affiancare nelle loro strategie di crescita le imprese del territorio connotate da potenzialità di sviluppo e forza competitiva.

Si tratta di un primo gruppo di 16 gestori corporate che avrà il compito di qualificare l’offerta di credito e di servizi evoluti nei confronti di 1500 gruppi di grandi e medie imprese clienti della Banca. Un presidio rivolto, quindi, nella fase iniziale, all’attuale network di relazioni in funzione dell’ottima prossimità che la Banca è in grado di assicurare sui suoi territori core. Il modello è stato disegnato incorporando le migliori pratiche di industrializzazione del coverage alle imprese osservate sul mercato e intende irrobustire il livello di dialogo commerciale della Banca arricchendo il tradizionale accompagnamento di finanza ordinaria con fronti di servizio più estesi e consulenziali. Sono stati dunque potenziati il Desk internazionale e il Desk derivati e costituite le attività specialistiche centrali di Finanza strutturata e straordinaria, Finanza agevolata e Fondi europei, con l’obiettivo di offrire uno pacchetto completo di servizi alle imprese.

“L’avvio di questa nuova struttura – sottolinea l’amministratore delegato Luciano Goffi – è un’ulteriore conferma della ritrovata vitalità di Nuova Banca Marche che, da novembre in poi con la sola iniziativa “Diamo credito alla ripresa” ha finanziato in tutti i comparti oltre 4.300 piccole e medie imprese e ha incrementato i volumi di raccolta di poco meno del 4% nei primi sei mesi dell’anno. Segno di un legame molto forte con i nostri clienti, il numero nel periodo è cresciuto con una media di circa 330 clienti in più ogni mese.

Procediamo quindi in linea con i programmi di rilancio annunciati con la nascita della Nuova Banca, che conferma il suo ruolo primario nell’economia dei nostri territori. E, secondo i programmi – conclude Goffi – procede anche il percorso che porterà alla privatizzazione della Banca. Si continua a lavorare e a negoziare anche durante queste calde settimane agostane”.

“Il nostro mandato – spiega il direttore corporate Matteo Rusciadelli – è quello di consolidarci come prima banca consultata per qualsiasi esigenza di finanza. Siamo market leader sui nostri territori di riferimento e il rilancio della struttura Corporate ci permetterà di allinearci alle migliori pratiche della concorrenza, di specializzarci per le aziende più finanziariamente sofisticate con proposte di servizio ‘full spectrum’ tagliate sartorialmente, ci tengo a sottolinearlo, sulle esigenze di ogni singola azienda cliente. Il nuovo modello di servizio – continua Rusciadelli – è molto ben accolto dalla nostra platea di grandi e medie imprese. Già oggi gestiamo una robusta pipeline di iniziative di accompagnamento alla migliore imprenditoria dei nostri territori di riferimento, confermando il naturale ruolo chiave di Nuova Banca Marche”.

Il nuovo modello di servizio della direzione corporate si fonderà sulla figura del gestore, che sarà il punto di riferimento delle aziende clienti di ogni singola zona.

I nuovi gestori, che sono stati selezionati nel contesto di un articolato percorso ad hoc, sono: Giuseppe Franco Scarsella (Abruzzo), Giuseppe Nico (Ascoli Piceno), Daniela Mancini (Civitanova Marche), Roberto Pieroni (Macerata-Camerino), Roberto Gigli (Ancona), Paolo Lorenzini (Jesi), Michele Zepponi (Fano-Senigallia), Federico Radici (Pesaro), Vincenza Lorenzi (Urbino), Marco Pillinini (Bologna), Marco Pazzaglia (Romagna sud), Samuel Sanchini (Romagna nord), Christina Chiatti (Umbria), Maurizio Belloni e Amedeo Carissimi (Roma), Roberto Spadini (Emilia).


   

da Nuova Banca Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2016 alle 14:48 sul giornale del 05 agosto 2016 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, luciano goffi, nuova banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/azW2





logoEV
logoEV