counter

Lega Nord: interrogazione sul “Centro Iperbarico polivalente” dell’Ospedale di Torrette di Ancona

Lega Nord 2' di lettura 30/06/2016 - Il Gruppo della Lega Nord ha presentato un’interrogazione sul “Centro Iperbarico polivalente” dell’Ospedale di Torrette di Ancona istituito con legge regionale n° 18 del 16 marzo 2000, per il trattamento di urgenze curabili con ossigenoterapia iperbarica, dotato di almeno 8 posti, a valenza regionale.

Peccato che la Giunta regionale a tutt’oggi non abbia dato attuazione alla norma di cui sopra.

Nel gennaio scorso, infatti, il Servizio Sanità della Regione Marche, in considerazione dei forti addebiti generatisi a causa della mobilità passiva per prestazioni di terapia iperbarica, ha dato disposizione all’ASUR di stipulare una convenzione con una struttura privata.
Convenzione che risulta però ad oggi non essere mai stata proposta ad alcuna struttura.

A causa di quanto sopra esposto, i cittadini marchigiani che hanno bisogno di terapia iperbarica, sono ancora costretti a pagare per queste prestazioni, oppure rivolgersi a strutture in altre Regioni continuando così a generare alti costi per mobilità passiva.

Per questi motivi il Gruppo marchigiano della Lega Nord chiede alla Giunta regionale i motivi per i quali non ha dato attuazione alla L.R. in questione e perché l’Asur non ha ancora provveduto a formulare proposte di convenzione con l’unica struttura privata operante nelle Marche che è accreditata dall’anno 2010 ma che continua a non operare in regime di convenzione con la Regione Marche.
Inoltre chiede che cosa intende fare la Giunta Regionale e in quali tempi per evitare ai cittadini marchigiani di sopportare spese ingenti o doversi rivolgere, in alternativa, a strutture di altre Regioni. Con conseguenti aggravi di spese sia per loro che per le casse regionali.

I Consiglieri Regionali del Gruppo Lega Nord – Marche
Zaffiri, Malaigia, Zura Puntaroni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2016 alle 17:06 sul giornale del 01 luglio 2016 - 691 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ayHF





logoEV
logoEV