Approvato in prima Commissione il Piano regionale per la promozione della pratica sportiva, la soddisfazione di Urbinati

fabio urbinati 1' di lettura 20/06/2016 - Grande soddisfazione è stata espressa, lunedì 20 giugno, dal consigliere regionale del Pd, Fabio Urbinati, per l’approvazione, in sede di prima Commissione Affari istituzionali, del Piano regionale per la promozione della pratica sportiva e delle attività motorio-ricreative per gli anni 2016/2020.

L’atto, sul quale la Commissione ha svolto un approfondimento prima del voto grazie alla presenza del responsabile della segreteria del Presidente della Giunta regionale, Fabio Sturani, si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sport e le attività motorie in genere quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona. Tra gli indirizzi operativi, il Piano rivolge una particolare attenzione alla tutela e al sostegno delle politiche sportive a favore dei giovani e diversamente abili, agli interventi di prevenzione e formativi, alla riqualificazione dell’impiantistica a partire da un attento monitoraggio e censimento delle strutture, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla promozione del c.d. “invecchiamento attivo” e al potenziamento dell’Osservatorio dello sport Marche.

Un impegno specifico è indirizzato alla attivazione di interventi congiunti sport e turismo nella consapevolezza che lo sport può essere il grimaldello per produrre risultati positivi anche in altri settori socioeconomici, non soltanto nel proprio ambito e in quello turistico.

“A differenza degli anni passati – ha rilevato il relatore di maggioranza sull’atto, Fabio Urbinati – sono stati introdotti investimenti e nuove risorse per l’implementazione della pratica sportiva e per l’ammodernamento dell’impiantistica, anche in funzione di una più equa distribuzione delle strutture sul territorio”.

“Eccellente – conclude Urbinati – aver finalmente riconosciuto allo sport, in sinergia con il turismo, quel valore aggiunto, utile a produrre effetti positivi e trainanti per altri settori della società”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 17:28 sul giornale del 21 giugno 2016 - 815 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayk5





logoEV
logoEV