Frecciarossa, soppressione fermata di Pesaro: interrogazione del consigliere Boris Rapa

Consigliere Regionale Boris Rapa 1' di lettura 16/06/2016 - E’ stata presentata giovedì 16 giugno all’attenzione dell’Assemblea della Regione Marche, una interrogazione a risposta urgente da parte del consigliere Boris Rapa, del gruppo Uniti per le Marche, con lo scopo di meglio chiarire con l’ azienda Trenitalia il motivo della soppressione della fermata di Pesaro del treno Frecciarossa da e per Milano, fermata per altro non presente durante il periodo invernale, ma attivata negli anni passati a partire dal 12 giugno e per tutto il periodo estivo.

L’obiettivo di questa interrogazione è quello di ripristinare al più presto la fermata di Pesaro da parte del Frecciarossa” – ha dichiarato Rapa. Secondo il consigliere, il successo di una destinazione turistica è dato dalla sua fruibilità. Senza collegamenti si rischia di vanificare ogni azione di promozione. Se da un lato sia le pubbliche amministrazioni che gli stessi operatori turistici investono importanti risorse per promuovere territori e attività, non si può prescindere dall'avere collegamenti veloci ed efficienti! I flussi turistici che si vogliono intercettare devono poter raggiungere il territorio in modo comodo.

Comprendiamo le motivazioni di tipo aziendale ed economico di Trenitalia” –ha aggiunto Rapa­ “ma queste non devono avere ricadute negative sul turismo della nostra Regione!". E conclude: “Oggi l'unità di misura non è più il Km ma il tempo di percorrenza per raggiungere la destinazione turistica. E' dunque indispensabile ripristinare la fermata soppressa e creare una rete di collegamenti sul territorio mirata anche allo sviluppo turistico”.


da Boris Rapa
Capogruppo - Gruppo Consiliare "Uniti per le Marche"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2016 alle 21:11 sul giornale del 17 giugno 2016 - 703 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, Boris Rapa, consigliere regionale, uniti per le marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayel





logoEV
logoEV