Valido Capodarca racconta i grandi alberi delle Marche

Valido Capodarca racconta i grandi alberi delle Marche 1' di lettura 14/06/2016 - Il 21 giugno alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, si terrà un incontro con lo scrittore Valido Capodarca, dal titolo "I racconti dei grandi alberi delle Marche", organizzato da Speciale Donna e Wwf Pesaro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale e il sostegno del CSV Marche.

Senza Valido Capodarca e il suo amore per gli alberi monumentali forse oggi saremmo tutti un po’ più "poveri". Nata quasi per caso alla fine degli anni settanta, la sua passione per queste piante è andata a colmare una lacuna del patrimonio ambientale che, fino ad allora, non contemplava alcun elenco o censimento. È proprio a questi esemplari di alberi ritenuti di grande valore naturalistico e culturale, che le associazioni Speciale Donna e Wwf Pesaro dedicano un incontro, martedì 21 giugno alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, in piazza del Popolo.

L'iniziativa, dal titolo "I racconti dei grandi alberi delle Marche", è organizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pesaro, il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), e sarà un viaggio attraverso la regione Marche alla scoperta dei suoi alberi monumentali, attraverso l'esperienza di Valido Capodarca, che sarà presente all'evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 17:55 sul giornale del 15 giugno 2016 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, Valido Capodarca, grandi alberi delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ax8U





logoEV
logoEV