counter

Marcozzi: “Ho ottenuto fondi per un progetto di internazionalizzazione tra il Fermano e il Kazakistan”

jessica marcozzi 2' di lettura 14/06/2016 - Arrivano fondi per l’internazionalizzazione. Mi sono interessata in Regione di un progetto di internazionalizzazione verso il mercato kazako della Confartigianato di Ascoli-Fermo e dalla Camera di Commercio di Fermo. E ho ottenuto fondi per sostenerlo.

Si tratta di un piano che nasce con l’obiettivo di attivare sinergie tra il territorio fermano e quello kazako e di implementare i livelli competitivi e delle competenze dei rispettivi sistemi economici e produttivi. Centrale, a questo punto, sarà il ruolo svolto dalle reti di impresa del nostro territorio attraverso la fornitura di materiali e strumenti utili alla realizzazione delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio e al consapevole sfruttamento delle immense ricchezze del sottosuolo e del terreno agricolo. Particolare attenzione sarà rivolta alla formazione e all’elevazione delle competenze degli addetti kazaki del settore calzaturiero attraverso la progettazione di percorsi formativi mirati e rispondenti ai reali e rispettivi fabbisogni.

Un progetto articolato su più livelli di lavoro che coinvolgono, oltre al calzaturiero, core business del Fermano nel quale artigianalità e altissimi livelli di eccellenza e maestria sono capisaldi, settori come l’edilizia, la meccanica industriale e agricola con interscambi nelle infrastrutture e sul know how. Si partirà con l’esportazione di materiali e risorse umane, prologo al trasferimento di competenze e conoscenze.

In questa fase si realizzeranno infrastrutture funzionali allo sviluppo di attività calzaturiere artigianali e industriali. Lo studio del territorio consentirà allo stesso tempo di introdurre tecniche di coltivazione innovative e sementi in grado di migliorare la produttività. Acquisire concetti, metodologie di lavoro, processi e nuovi strumenti di operatività e manualità equivale a essere in grado di affrontare ovunque le nuove frontiere del mondo del lavoro.


da Jessica Marcozzi
Consigliere Capogruppo FI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 18:13 sul giornale del 15 giugno 2016 - 532 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, fermo, jessica marcozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ax85





logoEV
logoEV