Lega Nord sulla proposta di legge per sopprimere l'Erap Marche

Lega Nord 2' di lettura 10/06/2016 - Continuano le iniziative del Gruppo Lega Nord Marche per la casa a favore della popolazione marchigiana e contro lo sperpero di denaro pubblico.

Dopo la presentazione all’Assemblea legislativa di una proposta di legge sulle modifiche migliorative dei criteri e degli attuali punteggi assegnati ai nuclei familiari, sono state presentate due mozioni riguardanti la concessione di un contributo in denaro da parte della Regione Marche ai nuclei familiari a basso reddito (€ 15.000 netti annui) che abbiano la residenza anagrafica nel Comune da almeno 10 anni e, la possibilità per tanti assegnatari di alloggi popolari che possiedono i requisiti, di acquistare l’alloggio che abitano, perché esclusi in precedenti bandi di vendita. Inoltre una interrogazione al Presidente della Giunta regionale perché esprima una valutazione politica sull’attività svolta dalla Società di scopo BIOCASA Service s.r.l. espressione dell’ex Iacp ora Erap di Ancona dato il giudizio negativo manifestato su di essa da forze sindacali e politiche.

Oggi il Carroccio ha presentato una proposta di legge per sopprimere l’Ente Regionale per l’abitazione pubblica delle Marche (Erap Marche) e trasferire il suo personale nelle strutture della Regione Marche.
Questa proposta di legge muove anzitutto dalla necessità di ovviare alla mancanza di indirizzo e di conduzione politica dell’Erap Marche, conseguente all’abolizione dei consigli di amministrazione degli ex Iacp, consente una più omogenea azione degli interventi nel settore dell’Edilizia residenziale pubblica sul territorio marchigiano ed una più oculata distribuzione delle diminuite erogazioni finanziarie.

La Lega ricorda come continui il disagio abitativo nelle Marche con richiesta di alloggi in affitto, proveniente dalle fasce più deboli della popolazione formata da ceti sociali a reddito medio basso che non possiedono i requisiti per accedere all’offerta pubblica e nello stesso tempo non riescono a trovare risposte sul libero mercato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2016 alle 15:53 sul giornale del 11 giugno 2016 - 1079 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord marche, lega nord, erap marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axZc





logoEV
logoEV