Bomba d'acqua su Marotta

1' di lettura 09/06/2016 - La cittadina costiera è stata colpita da un violento temporale intorno alle 22 di giovedì 9 giugno. Garage e sotterranei allagati. Temporaneamente chiuse le scuole d'infanzia Marotta Campus e di via Betti.

Piogge molto intense, tuoni e saette: un violento temporale ha colpito il litorale e il centro marottese poche ore prima della mezzanotte. Alcuni fossi sono straripati e hanno allagato via Ferrari, viale delle Regioni e altre strade dell'abitato. Disagi alla circolazione sulla statale adriatica all'altezza dello svincolo per la provinciale pergolese, dove si sono rovesciati in mezzo alla careggiata alcuni bidoni per la raccolta del vetro, e sul lungomare. Allagati numerosi scantinati e garage. L'acqua, in alcuni casi, ha scardinato le porte e lasciato senza corrente elettrica molte famiglie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato ben 92 interventi di soccorso. Fortunatamente non ci sono dispersi né feriti. È stato inoltre allestito il Centro Operativo Comunale (coc) presso il comando della polizia municipale che può essere contattato al numero 0721960629. Le strade chiuse al traffico fino al ripristino della normalità sono: statale adriatica, viale delle Regioni e viale Europa.

Situazione simile anche nelle campagne circostanti e sulla Pergolese invasa da ghiaia e detriti. (clicca sui video e sulle immagini sottostanti)

Aggiornamento: le strade sono state riaperte al traffico ma il sindaco ha sospeso temporaneamente le attività delle scuole d'infanzia di Marotta Campus e di via Betti.








Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2016 alle 23:31 sul giornale del 10 giugno 2016 - 2096 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marotta, maltempo, temporale, articolo, Francesco Gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axXT





logoEV
logoEV