Massignano: crolla il soffitto a scuola

1' di lettura 01/06/2016 - Nella mattinata di martedì 31 maggio 2016 intorno alle ore 11,30 è crollato una parte di soffitto della scuola dell’infanzia di Massignano, fortunatamente senza coinvolgere nessun bambino.

Il crollo ha interessato l’area giochi del salone della scuola dell’Infanzia per una superficie di circa due metri quadri, lato ovest. Le classi sono state colte di sorpresa mentre stavano nelle aule a svolgere la lezione. Gli alunni con le loro insegnanti sono stati disturbati da un grosso boato dovuto alla caduta di calcinacci che hanno divelto alcuni giochi posti al di sotto.

Prontamente avverte le autorità le lezioni sono state interrotte e i bambini sono stati fatti evacuare. Accertata la non pericolosità, i bimbi hanno ripreso le lezioni regolarmente. Oggi vi è stato il sopralluogo del Sindaco assieme a diversi tecnici per risalire alle cause che hanno determinato il crollo. Molto probabilmente il distacco del solaio è avvenuto a infiltrazioni dovute a una perdita del tombino di raccolta delle acque posto nel campo polivalente.

Per motivi di sicurezza la zona è stata transennata e vietata all’utilizzo in attesa di essere riparata.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2016 alle 22:39 sul giornale del 03 giugno 2016 - 1341 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Luigi Verdecchia, crollo scuola Massignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axE0





logoEV
logoEV