counter

Leonardi: 'In Consiglio si discute la mozione 'Tonelli''

2' di lettura 23/05/2016 - Il Capogruppo di Fratelli d’Italia-AN al Consiglio Regionale , Elena Leonardi, propone in Aula domani , la mozione nata da un incontro con il Segretario Generale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), Gianni Tonelli, in cui veniva fatto un quadro disarmante sulle condizioni in cui operano le forze dell'ordine in contrasto alla criminalità.

“Fu proprio Tonelli, – dichiara la Leonardi – che in quel periodo era gia' da due mesi in sciopero della fame, a rappresentarci i numeri della drammatica situazione relativa ai tagli finanziari operati dal Governo nell’ultima Legge di stabilità: 88 milioni al fondo per la lotta alla delinquenza organizzata, 317 milioni all'Arma dei Carabinieri, 190 milioni alla pianificazione ed al coordinamento delle Forze dell'Ordine, 2 milioni per il funzionamento della Direzione Investigativa Antimafia, 139 milioni alla prevenzione e soccorso pubblico.”

Un ulteriore aspetto sul quale si sollecitano attenzione ed interventi è lo scarso livello di sicurezza in cui operano gli Agenti di Polizia , dotati di armamento, equipaggiamento ed addestramento obsoleti rispetto alle nuove tecnologie della criminalità organizzata. Per un contrasto efficace alla criminalità, sottolinea la Leonardi, occorre dare priorità agli investimenti in tema di sicurezza.

“Il tema della sicurezza è un tema che riguarda tutti i cittadini indipendentemente dal colore politico per questo, con la mozione di domani – conclude Elena Leonardi – intendiamo sollecitare tutto il Consiglio Regionale a farsi portavoce verso le più alte cariche dello Stato affinchè intervengano concretamente sul versante della sicurezza nazionale e sulle condizioni in cui operano gli uomini e le donne delle nostre forze dell'Ordine. Occorre rimettere finalmente mano ad una riorganizzazione di carattere economico e strategico adeguata ai tempi che corrono ed alla massima garanzia per chi tutti i giorni rischia la vita . “


da Elena Leonardi
Coordinatore regionale Fratelli d'Italia
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2016 alle 19:20 sul giornale del 24 maggio 2016 - 1055 letture

In questo articolo si parla di politica, elena leonardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axfD





logoEV
logoEV