counter

Mastrovincenzo incontra il presidente di Italia Lavoro

2' di lettura 19/05/2016 - Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha incontrato questa mattina a Palazzo delle Marche, Paolo Reboani, presidente e AD di Italia Lavoro, la società che fa capo al Ministero dell'Economia e delle Finanze e che opera come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale.

Il presidente Mastrovincenzo, ricordando la proficua collaborazione svolta già in passato con Italia Lavoro, ha sottolineato gli ottimi risultati delle attività che la società sta portando avanti nelle Marche, in grado di incentivare l'occupazione. “Auspico – ha detto Mastrovincenzo – che questa collaborazione possa intensificarsi, anche attraverso la definizione di una proposta di legge in materia di lavoro da presentare nei prossimi mesi”.

Reboani, nel corso dell'incontro, ha presentato i risultati dei progetti già avviati da Italia Lavoro e nei quali le Marche sono coinvolte; in particolare, “Botteghe di mestiere”, dove “le Marche - ha evidenziato Reboani – figurano tra le prime in graduatoria per proposte finanziabili”, e i progetti di transizione Scuola/Lavoro per contrastare la dispersione scolastica e per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro, che coinvolgeranno tutte le Università marchigiane e 30 Istituti di istruzione secondaria superiore.

Reboani vanta una lunga esperienza sia nazionale che internazionale, nel campo delle politiche del lavoro. Tra gli incarichi ricoperti, quello di consigliere del Cnel dal 2005 al 2010 e quello di consigliere del ministro del Commercio internazionale e Politiche europee, degli Affari Esteri, oltre che della presidenza del Consiglio dei ministri per i temi del mercato del lavoro, della previdenza e della politica industriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2016 alle 17:59 sul giornale del 20 maggio 2016 - 1125 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aw8Q





logoEV
logoEV