counter

Mercoledì la giornata conclusiva del Territorio

regione marche 1' di lettura 17/05/2016 - Mercoledì 18 maggio a Palazzo Leopardi (sala Verde ore 9.30) si terrà la terza e conclusiva giornata del Territorio. L’iniziativa, presieduta dall’assessore all’Urbanistica Anna Casini, ha lo scopo di raccogliere il contributo degli operatori del settore e degli amministratori per arrivare alla stesura di una nuova legge urbanistica regionale condivisa.

L’ incontro dal titolo la “Dimensione urbana delle Marche” sarà dedicato ai temi del recupero edilizio e della rigenerazione urbana, delle prestazioni ambientali degli insediamenti, del valore dei servizi nelle città come fattori di coesione sociale. Le tre “Giornate del Territorio” sono state avviate dopo un incontro di apertura presso il Ridotto delle Muse, lo scorso 5 novembre, con la presenza di Fabrizio Barca e Silvia Viviani.

La prima giornata dal titolo La nuova governance territoriale ha permesso di affrontare i temi della nuova architettura istituzionale, della partecipazione e delle migliori procedure per la gestione delle trasformazioni. La seconda giornata “Il territorio delle Marche” (1° aprile 2016) si è concentrata su temi quali il consumo di suolo e il rischio idrogeologico, il paesaggio e la definizione di scenari strategici a scala regionale. Anche la terza giornata sarà trasmessa in streaming, accessibile dal sito della Regione Marche mentre nella pagina web dedicata al percorso di revisione della legge regionale, raggiungibile nell’area tematica Paesaggio, Territorio, Urbanistica, sono disponibili le registrazioni delle diverse Giornate e le slide presentate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2016 alle 17:34 sul giornale del 18 maggio 2016 - 537 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aw3b





logoEV
logoEV