counter

Gli infermieri di Marche Nord a scuola dai vigili del fuoco di Pesaro

Prevenzione incendi 1' di lettura 17/05/2016 - Più di 200 dipendenti dell’azienda ospedaliera hanno partecipato ai corsi antincendio.

Da febbraio ad aprile, più di 200 infermieri e dipendenti dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" hanno partecipato ai corsi per addetti antincendio organizzati in collaborazione con i Vigili del fuoco di Pesaro.

I corsi, che si sono conclusi con esami e prove pratiche superati brillantemente da tutti i partecipanti, hanno avuto come obiettivo quello di istruire il personale ospedaliero sui rischi di incendio presenti in Ospedale e su come prevenirli ed intervenire in caso di necessità con estintori ed idranti seguendo le indicazioni contenute nel piano di emergenza ospedaliero.

Dopo un intenso periodo di formazione - afferma il Direttore Generale dell'azienda Maria Capalbo - pensiamo che i nostri Ospedali possano essere considerati luoghi più sicuri in quanto sul posto sono presenti persone che sanno come gestire eventuali situazioni di pericolo; ringraziamo i Vigili del fuoco di Pesaro per il prezioso supporto che ci hanno fornito”.

Dino Poggiali, Comandante dei Vigili del fuoco di Pesaro e Urbino, auspicando che continui la proficua collaborazione tra i due enti, ha apprezzato l'attenzione e l'interesse con cui il personale ospedaliero ha seguito i corsi ed ha affermato che “anche grazie ad una cultura della prevenzione e della sicurezza diffusa tra tutti i dipendenti si riescono a raggiungere gli obiettivi di salvaguardia contenuti nella normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2016 alle 08:55 sul giornale del 18 maggio 2016 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, prevenzione incendi, Ospedali Riuniti Marche Nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aw3j





logoEV
logoEV