counter

Sirolo: scambio di hashish in via Dante sotto gli occhi dei Carabinieri, due arresti

carabinieri generico 1' di lettura 14/05/2016 - Pizzicati mentre si scambiano hashish in via Dante. A notarli nella tarda serata di venerdì sono stati i militari della Stazione Carabinieri di Numana.

Si tratta dell’anconetano C.S., 27enne residente a Camerano e del loretano T.M.A.I., 22enne, entrambi nullafacenti e pregiudicati. Il primo sarebbe giunto a Sirolo a bordo della sua Opel Agila per incontrare il secondo che gli avrebbe ceduto tre involucri di hashish per un peso complessivo di circa 30 g prima di andarsene per strade opposte. Ad attenderli c’erano però i Carabinieri che hanno immediatamente sottoposto i due a perquisizione rinvenendo oltre allo stupecafente scambiato, altri 8 g circa di hashih e 1.115 euro in contanti addosso a Moustafa. A casa sua anche un bilancino per pesare le dosi.

I due soggetti - intercettati durante i servizi straordinari di controllo del territorio del Conero e della Val Musone organizzati dal Capitano Raffaele Conforti della Compagnia di Osimo - sono quindi stati condotti presso la caserma di Osimo e arrestati per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per loro il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona Mariangela Farneti ha disposto la misura cautelare dei domiciliari in attesa dell’udienza di convalida per direttissima.

Tuttavia, mentre il venditore ha chiesto ed ottenuto i termini di difesa con il rinvio dell’udienza al prossimo 15 giugno a patto dell’obblgo di firma presso la Stazione di Numana, l’acquirente dovrà scontare una pena di un 1 anno di reclusione, oltre a pagare 3.000 euro di multa.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2016 alle 14:57 sul giornale del 16 maggio 2016 - 540 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, arrestati, carabinieri di numana, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awVX





logoEV
logoEV