Nell'anno del Giubileo, a Fabriano si ragiona di turismo

La Bolla ha evidenziato la necessità di indire un Anno Santo Straordinario per tenere viva, nella Chiesa Cattolica, la consapevolezza di essere presente nel mondo quale dispensatrice della Misericordia di Dio.
Sabato 7 maggio a partire dalle ore 9.00 nell'Oratorio della Carità a Fabriano, la Conferenza Episcopale Marchigiana in collaborazione con Regione Marche ed Anci Marche, ha organizzato un incontro dedicato agli operatori del turismo coordinato da Mons. Mario Lusek e che prevede gli interventi di Moreno Pieroni, Assessore Regionale al Turismo, Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche, il Cardinale Edoardo Menichelli ed una relazione del prof, Fabio Marcelli docente di Storia dell'Arte all'Università di Perugia sulla storia e l'arte dell'Oratorio della Carità . Al termine è prevista la visita al Museo Diocesano con passaggio della Porta della Misericordia e preghiera giubilare presieduta da Mons. Giancarlo Vecerrica.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 20:20 sul giornale del 07 maggio 2016 - 686 letture
In questo articolo si parla di attualità, Anci Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/awFb
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti