counter

Fano: Filippo Orazi del Liceo Scientifico Torelli alle olimpiadi nazionali della matematica

1' di lettura 04/05/2016 - Uno studente del liceo scientifico di Fano, Filippo Orazi (classe V G), rappresenterà le scuole superiori della Provincia di Pesaro alle Olimpiadi nazionali di Matematica che, quest’anno, si svolgeranno a Cesenatico nel periodo 5-8 maggio.

Alle Olimpiadi nazionali accedono, in seguito a selezioni avvenute prima nei singoli istituti e poi in sede provinciale, gli studenti (uno per Provincia) che hanno conseguito il migliore risultato in una prova test a base nazionale.

Il preside del liceo si congratula con i docenti coinvolti e con lo studente impegnato nella fase finale, augurandogli il miglior risultato. Inoltre, esprime grande soddisfazione per gli esiti sin qui conseguiti dagli allievi del liceo: infatti, oltre allo studente primo classificato in ambito provinciale (il quale, come tale, accede alla fase finale nazionale delle Olimpiadi), tra i primi dieci figurano ben sei studenti del liceo scientifico “Torelli” di Fano, a testimonianza di una buona preparazione di base diffusa all’interno del liceo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 13:48 sul giornale del 05 maggio 2016 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, liceo torelli, filippo orazi, olimpiadi di matematica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awyd





logoEV
logoEV