Scompare da casa nel 2015, ritrovata dalla Polizia anconetana sulla salita per Pietralacroce

Polizia generico 1' di lettura 29/04/2016 - Una donna sola, dopo le 21.00, in via Santa Margherita. Camminava incerta giovedì sera in direzione Pietralacroce, destando la preoccupazione di una Volante che passava di lì. Gli agenti hanno deciso di fermarsi per accertarsi del suo stato di salute.

Ed è ecco la scoperta. La donna, una 52enne italiana che, per scelta, vive senza dimora fissa, era scomparsa nel 2015. Accompagnata in Questura e sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici, è stata ascoltata a lungo, raccontando le sue scelte di vita come amante delle avventure, dei viaggi e della natura e di vivere dell’ospitalità e dalla generosità delle persone che via via incontra. Dopo aver soggiornato presso un’ultima famiglia del nord Italia, aveva deciso di riprendere il viaggio. Tuttavia non aveva avvisato nessuno della sua partenza. E il silenzio è stato prolungato dal fatto che la donna non possiede alcun telefono cellulare.

Rientrato l’allarme, prima di congedarsi dalla Polizia, è stata invitata dagli agenti a telefonare alla famiglia ospitante, in modo da rassicurare tutti sulla sua buona salute. E un’altra girovaga è stata trovata nella prima mattinata nei pressi di piazza Roma. Alla vista delle “pantere” avrebbe cercato di attirare l’attenzione. I poliziotti accorsi, avrebbero così scoperto che la donna era uscita in piena notte da casa senza un apparente motivo e aveva camminato per ore senza rendersi conto di dove stesse andando, perdendo l’orientamento tra le vie della città. Rassicurata e tranquillizzata la donna, una 74enne italiana, è stata affidata alle cure dei familiari che, in agitazione, avevano già diramato l’allarme mettendosi alla sua ricerca.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2016 alle 13:51 sul giornale del 30 aprile 2016 - 1487 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, scomparsa, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awn2