Legge Pd sui tagli al budget per l'attività dei gruppi, Pergolesi: 'Un paravento per l'inchiesta sui rimborsi spesa'

Romina Pergolesi 1' di lettura 19/04/2016 - “Una proposta di legge che rappresenta un attacco alla democrazia partecipata ed al budget che il Movimento 5 Stelle fin dal primi giorni ha utilizzato per incontri pubblici sul territorio, per informare ed ascoltare i cittadini, oltre alle numerose iniziative che ciascun consigliere ha pagato con fondi propri. Concetto ostico alla maggioranza.”

Pensiero questo espresso dalla Consigliera regionale Romina Pergolesi, oggi in Consiglio regionale, in occasione della discussione sulla proposta di legge presentata dal Pd e dalla maggioranza che intende eliminare il finanziamento ai Gruppi consiliari.

“Il Movimento 5 Stelle – ha detto la Pergolesi - è notoriamente a favore dell’abbattimento dei costi della politica, ma questa proposta di legge è stata partorita esclusivamente a eguito dell’inchiesta su “rimborsopoli” scaturita a fronte delle dubbie spese fatte nella scorsa legislatura, sono stati inquisiti noti personaggi a proposito, e per le quali sono chiamati a rispondere i rispettivi Capogruppo, quindi lo stesso Busilacchi, sponsorizzatore della proposta di legge. Rifuggire davanti le proprie responsabilità non vuol dire fare buona politica.”

Se si volessero abbattere veramente i costi della politica basterebbe restituire i rimborsi elettorali che i partiti trattengono malgrado il popolo italiano si sia espresso chiaramente con un referendum chiedendone l'eliminazione.

Quello che oggi si chiede alla maggioranza è un po’ di coerenza e responsabilità!

Tagliare milioni di euro al Fondo Sociale e vantarsi oggi come sta facendo il Pd per aver “elemosinato” poche migliaia di euro alla disabilità non è rispettoso né delle leggi né della verità.

Visto che la stessa maggioranza ha bocciato subito dopo la proposta di legge dei 5 Stelle sulla decurtazione delle retribuzioni personali che ciascun consigliere percepisce.


da Romina Pergolesi
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 17:05 sul giornale del 20 aprile 2016 - 1321 letture

In questo articolo si parla di politica, romina pergolesi, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av4i