counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

San Benedetto del Tronto: due auto a fuco all’Agraria, interviene anche il sindaco Gaspari

1' di lettura
1477

Vigili del fuoco notte 550

Fiamme nella notte di mercoledì 9 marzo in via Gronchi, nel cuore dell’Agraria. Due auto, una Volkswagen Golf ed un’Alfa 159, una di un tunisino e l’altra di un italiano residenti entrambi nella stessa palazzina, sono state avvolte dal fuoco intorno alle due.

Il fuoco ha richiamato in strada un gran numero di persone, nonostante la tarda ora, ed è subito stato lanciato l’allarme alla caserma dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata una squadra di pompieri.

Il lavoro dei vigili è durato quasi due ore. Soltanto poco prima delle 4 infatti la situazione è stata riportata alla normalità. Le due auto, com’è facile immaginare, sono andate quasi completamente distrutte. Sulla vicenda stanno ora indagano i carabinieri (giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco). Per il momento sono aperte tutte le ipotesi. Sono forti i sospetti che possa essersi trattato di un incendio doloso.

Preoccupato il sindaco Giovanni Gaspari che ha scritto su un social: ”Non vogliamo far passare sotto silenzio il grave episodio dell'incendio di due autovetture accaduto la notte scorsa nel quartiere Agraria. Per noi è particolarmente preoccupante perché verificatosi in una zona, quella del quartiere Agraria, nella quale il Comune ha investito risorse per creare spazi di aggregazione e luoghi di socializzazione.

A San Benedetto non può e non deve esserci spazio per simili gesti e sono fiducioso sul fatto che le Autorità competenti faranno presto piena luce sull’accaduto. A nome mio personale e di tutta la città ringrazio le Forze dell'Ordine per la tempestività con la quale sono intervenute e i Vigili del Fuoco che hanno prontamente sedato le fiamme e messo in sicurezza l'area”.



Vigili del fuoco notte 550

Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2016 alle 17:13 sul giornale del 10 marzo 2016 - 1477 letture