Trasparenza e anticorruzione, Mastrovincenzo incontra l'Acu Marche

Antonio Mastrovincenzo Pd 1' di lettura 05/03/2016 - Il Presidente del Consiglio Regionale si è incontrato con il Dott. Fabio Amici, rappresentante dell’ACU Marche, Associazione dei consumatori ed utenti, per parlare di partecipazione dei cittadini all’attività delle istituzioni.

Antonio Mastrovincenzo, Presidente dell’Assemblea legislativa, in occasione dell’aggiornamento del Piano sulla Trasparenza e l’Anticorruzione approvato a Gennaio dal Consiglio regionale, ha incontrato a Palazzo delle Marche il dott. Fabio Amici, rappresentante dell’ACU Marche, Associazione dei consumatori ed utenti.

Nel corso dell’incontro si è parlato d’integrità e trasparenza delle amministrazioni pubbliche anche come strumento di anticorruzione ed è stata condivisa la necessità di predisporre presto un testo di legge sulla partecipazione dei cittadini all’elaborazione delle politiche regionali.

Alla luce degli argomenti trattati il Presidente Mastrovincenzo ha anche annunciato di voler organizzare, prima dell’estate, la Giornata della Trasparenza e nel prossimo autunno una iniziativa sulla legalità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2016 alle 19:31 sul giornale del 07 marzo 2016 - 888 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, pd, Assemblea legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auvd