counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Commissione indagine Banca Marche, verrà sentita la Consob

1' di lettura
896

Mirco Carloni, capogruppo regionale di Area Popolare

Martedì 15 marzo, i vertici della Commissione nazionale per le società e la borsa saranno auditi dalla Commissione d’Indagine istituita dal Consiglio regionale sulla vicenda Banca Marche. Carloni: “L’Immediata accoglienza, da parte della Consob, della richiesta formulata dalla Commissione d’Indagine conferma l’importanza del lavoro che stiamo svolgendo.

Prosegue, a tamburo battente, l’attività della Commissione d’Indagine del Consiglio regionale su Banca Marche che martedì 15 marzo incontrerà i vertici della Consob, Commissione nazionale per le società e la borsa, la massima Autorità dello Stato per la vigilanza dei mercati finanziari.

“Si tratta di un fondamentale risultato – afferma il Presidente della Commissione d'Indagine Mirco Carloni – che attesta l’importanza del lavoro che stiamo facendo per portare la massima chiarezza su quanto accaduto. Non è infatti, cosa di tutti i giorni, potersi confrontarsi con il più importante organo dello Stato, in materia di controllo delle attività finanziarie, che ha subito accettato l’invito rivolto dalla Commissione.”

Al fine di poter approfondire in maniera ancora più dettagliata la questione, la Commissione d’Indagine si incontrerà mercoledì 10 marzo con le Associazioni sindacali di Banca Marche e le Associazioni dei consumatori per avere le massime informazioni e la massima trasparenza, utili al confronto che si avrà con la Consob.



Mirco Carloni, capogruppo regionale di Area Popolare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2016 alle 15:23 sul giornale del 27 febbraio 2016 - 896 letture