counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuovo Ospedale materno infantile Salesi. La Giunta da il via al progetto, soddisfatto Busilacchi

2' di lettura
1578

Gianluca Busilacchi

Nuovo Ospedale Salesi. Busilacchi: “Soddisfatti per la delibera di Giunta che avvia il progetto. Dalle parole, ai fatti”.

“Il Gruppo del Partito Democratico esprime soddisfazione per il fatto che la Giunta regionale ha dato seguito, molto celermente, alla mozione di indirizzo presentata dallo stesso PD e approvata dal Consiglio regionale in relazione all'urgenza di procedere con il progetto del nuovo ospedale Salesi. Un nuovo e importante tassello operativo verso la certezza della costruzione del nuovo materno-infantile”. Così il Presidente del Gruppo PD in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi, sull'approvazione da parte della Giunta regionale delle Marche della delibera che avvia il progetto del nuovo Salesi, prevedendo ostetricia, ginecologia e neonatologia al sesto piano dell'ospedale di Torrette e i servizi pediatrici in una nuova struttura prospiciente al nosocomio regionale.

“Siamo soddisfatti – continua Busilacchi – perché il Presidente Ceriscioli ha dato prova di credere in questo progetto e di gestire la vicenda del Salesi non solo con le parole ma con un'attenzione, una presenza e una determinazione fattive”.

Un passaggio il capogruppo PD lo dedica, poi, all'iter che ha permesso di arrivare all'importante passaggio di oggi, verso la concretezza di un progetto a lungo rimasto sulla carta. “Ci tengo ad esprimere anche la mia personale soddisfazione – aggiunge Busilacchi –, perché ho sempre creduto nella bontà del progetto del nuovo Salesi a Torrette e, come Presidente della Commissione Sanità, nella scorsa legislatura, mi sono fattivamente adoperato per andare in questa direzione. Ricordo, ad esempio, che grazie alla Conferenza dei Servizi, da me fortemente sollecitata nel marzo dello scorso anno, è stato approvato il progetto definitivo del nuovo Salesi, grazie al quale oggi si può ripartire”.

Quindi, un ritorno all'attualità. “Anche in questi ultimi mesi – precisa il capogruppo PD –, come consigliere regionale della città di Ancona, ho continuato a seguire da vicino la vicenda del Salesi, incontrando i progettisti, approfondendo gli aspetti di merito e credo che la soluzione trovata vada nel senso giusto, che è quello di lasciare quanto prima la vecchia struttura e realizzarne una nuova che valorizzi gli eccellenti servizi materno-infantili che il Salesi può erogare ai bambini marchigiani e non solo”.



Gianluca Busilacchi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 11:28 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 1578 letture