counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Consiglio regionale su 'Riduzione del numero degli assessori esterni nominabili dal Presidente'

2' di lettura
738

Ceriscioli, neo Consiglio Regionale

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 16 febbraio, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura interrogazioni ed interpellanze su argomenti di attualità.

L’Aula sarà poi chiamata ad esaminare la proposta di legge di modifica statutaria (pdls n.26/15) concernente la riduzione del numero massimo di assessori esterni nominabili dal Presidente della Giunta regionale (relatori i consiglieri Urbinati e Carloni). Prevista la trattazione di alcune proposte di mozione su sanità, economia e trasporti.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 16 febbraio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1) Interrogazioni a risposta immediata.

2) Interrogazioni:

- n. 109 del Consigliere Rapa “L'impatto dell'esportazione dell'olio d'oliva tunisino nella UE”;

- n. 110 del Consigliere Maggi “Funzioni amministrative esercitate dalle Province”;

- n. 111 del Consigliere Giancarli “Disagi per i passeggeri della linea ferroviaria Ancona-Roma”.

3) Interpellanza:

- n. 3 del Consigliere Giancarli “Attuazione della legge regionale 22 aprile 2014 n. 7 "Norme sulle misure di prevenzione e protezione dai rischi di caduta dall'alto da predisporre negli edifici per l'esecuzione dei lavori di manutenzione sulle coperture in condizioni di sicurezza”.

4) Proposta di legge statutaria n. 26 dei Consiglieri Giancarli, Urbinati, Celani, Volpini, Giacinti, Rapa, Marconi, Micucci, Traversini, Talè, Minardi, Carloni “Modifica alla legge statutaria 8 marzo 2005, n. 1 "Statuto della Regione Marche".

Relatore di maggioranza: Urbinati

Relatore di minoranza: Carloni

(Discussione e votazione)

5) Mozione n. 76 dei Consiglieri Busilacchi, Volpini, Giancarli “Ospedale pediatrico Salesi”.

6) Mozione n. 63 dei Consiglieri Celani, Giancarli “Adozione di iniziative da parte della Giunta Regionale ai fini del superamento delle sanzioni economiche applicate contro la Russia e a sostegno del tessuto produttivo marchigiano gravemente colpito dalle sanzioni medesime”.

7) Mozione n. 46 dei Consiglieri Traversini, Giancarli “Sostegno alla produzione della birra nelle Marche”.

8) Mozione n. 49 del Consigliere Leonardi “Ospedale di Loreto nel periodo del Giubileo 2015-2016. Mantenimento dei servizi essenziali nell'arco dell'evento. Punto di Primo Intervento garantito h./24”.

9) Mozione n. 52 del Consigliere Leonardi “Ospedali Riuniti di Ancona. Costituzione di un "Percorso Ictus integrato" anche nelle Marche, unica regione in Italia senza questa strategia di trattamento”.

10) Mozione n. 58 dei Consiglieri Marconi, Micucci “Istituzione linea di trasporto pubblico fra Recanati e Civitanova Marche-Ospedale”.



Ceriscioli, neo Consiglio Regionale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 16:30 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 738 letture