counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Bit: il ministro Franceschini allo stand delle Marche

1' di lettura
739

Invitato dal vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche,Renato Claudio Minardi, il ministro della Cultura e Turismo, Dario Franceschini, nonostante gli impegni di venerdì mattina nell’ambito della BIT, non ha voluto mancare una breve visita al nostro stand.

Si è informato sulla nostra offerta turistico –culturale e ha chiesto le impressioni marchigiane sul “termometro” Bit come tendenza di scambi degli operatori turistici per la prossima stagione al dirigente regionale Raimondo Orsetti che ha valutato “ incoraggianti” queste due prime giornate. Il vicepresidente dell’assemblea legislativa Renato Claudio Minardi ha colto l’occasione anche per sollecitare una definitiva soluzione da parte del governo sulla questione della Direttiva Bolkestein e le concessioni balneari. E’ stato ricordata inoltre , sempre da Minardi, la recente candidatura di Recanati a capitale della cultura italiana 2018 per la quale il Ministro si è congratulato pur facendo presente “ un’agguerrita competizione”.

La visita si è conclusa con un invito nelle Marche al quale Franceschini ha risposto: “ Certamente, torno sempre molto volentieri!” .



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 15:49 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 739 letture