counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Chiaravalle: incendio in cucina, i vigili del fuoco scongiurano il peggio

1' di lettura
1770

Un principio d’incendio si è sviluppato ieri pomeriggio in un’abitazione di Chiaravalle, in via Don Minzoni al numero civico 3 ma, fortunatamente, una squadra di vigili del fuoco di stanza all’aeroporto di Falconara era nei pressi della casa, visto che era impegnata nel servizio per il Gran Carnevale chiaravallese ed è prontamente intervenuta, spegnendo immediatamente il rogo e scongiurando conseguenze più gravi.

Si sono vissuti momenti di paura ieri pomeriggio a Chiaravalle. Intorno alle 18,30, infatti, i vigili urbani della polizia municipale di Chiaravalle hanno dato l’allarme perché in un appartamento al primo piano di una casa popolare di via Don Minzoni 3 si stava sviluppando un incendio.

Un uomo che abita nell’appartamento stava cucinando ed era impegnato ai fornelli quando si sono propagate le fiamme. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di stanza all’aeroporto di Falconara, che era impegnata nel servizio di sicurezza del Gran Carnevale che si stava svolgendo nel pomeriggio a Chiaravalle, con grande partecipazione di pubblico. I vigili del fuoco hanno subito circoscritto le fiamme.

L'appartamento interessato dall'incendio era già stato evacuato in precedenza dagli agenti della municipale, prontamente accorsi dopo la richiesta di aiuto dei residenti della palazzina interessata. I vigili del fuoco, coadiuvati da un’altra squadra giunta da Jesi, hanno portato a termine le operazioni di sicurezza nel giro di appena un’ora.



Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2016 alle 21:07 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 1770 letture