counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Partita da Camerino la nuova edizione degli High School Game

2' di lettura
405

Ha ripreso il via, nella sua nuova versione, il Concorso Didattico Nazionale High School Game che coinvolge gli studenti delle classi 5^ degli Istituti Superiori di Secondo grado e che nelle Marche è presentato ed organizzato dalla Peaktime Srl di Alvin Crescini.

Il Tour è iniziato il 22 gennaio dal Liceo Varano di Camerino e farà tappa in oltre 50 Istituti Superiori marchigiani, coinvolgendo circa 10.000 ragazzi. Il progetto mette a confronto la preparazione, la velocità e il lavoro in team degli studenti mediante l'utilizzo di apparecchiature hi-tech, attraverso una gara che insiste principalmente su argomenti legati all'orientamento verso le Università ed il mondo del Lavoro, cultura generale e piano studi dei ragazzi.

Dopo la prima fase eliminatoria all'interno degli Istituti Scolastici, le classi più preparate accederanno alla Finale Regionale che anche quest'anno sarà svolta nel grandioso Auditorium di Banca Marche a Jesi. I vincitori potranno usufruire di Borse di Studio e la Scuola 1^ classificata vincerà una LIM (lavagna elettronica).

Numerose le novità per questa nuova edizione, a partire dal Concorso parallelo sulla Sicurezza Stradale promosso da Sara Assicurazioni. Sulla scia del grandioso successo della scorsa edizione tornerà in Tv “KE CLASSE”, versione televisiva del Concorso High School Game, condotto come sempre da Alvin Crescini voce storica della radio e volto noto televisivo, trasmessa da èTV Marche (canale 12 del D.T.) prossimamente.

Protagonisti, giovedì i ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo Montefeltro di Sassocorvaro. Grande entusiasmo tra i Professori, che hanno apprezzato moltissimo le finalità del Progetto. “Bellissima l’attività istruttiva riservata all'Orientamento dei Maturandi. Molte volte le nostre scuole risentono di un impianto pedagogico, didattico e culturale che, purtroppo, appartengono al passato. Ben vengano progetti all'avanguardia come High School Game, ricchi di spunti e che fanno misurare le conoscenze grazie all'ausilio di moderne strumentazioni di e-learning" ha affermato il Prof. Marco Rossi dell'Omnicomprensivo Montefeltro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2016 alle 18:29 sul giornale del 05 febbraio 2016 - 405 letture