counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Fondo sanitario 2016,, per le Marche 21 milioni di euro in più

1' di lettura
1947

Soldi

"E' molto importante la tempistica con la quale il riparto del Fondo sanitario 2016 è stato approvato, perchè permette una giusta programmazione delle risorse". Così il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni.

"Per la prima volta - aggiunge - grazie all'accordo di tutti i presidenti il fondo sanitario sarà disponibile già da febbraio. Per le Marche si tratta di 21 milioni di euro in più rispetto al 2015. Sono molto soddisfatto. Risorse che ci permetteranno di investire nella medicina territoriale e dunque sul percorso di trasformazione in ospedali di comunità delle 13 strutture delle provincie marchigiane.

Cinque milioni in più per i servizi ai cittadini negli ex ospedali di polo. Parte di questo fondo invece sarà investito per far fronte agli impegni assunti con la delibera sulla riduzione delle liste di attesa. Infine le nuove assunzioni in deroga necessarie per garantire i turni di riposo nel recepimento delle nuova normative che permetteranno di aumentare le prestazioni".



Soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2016 alle 16:21 sul giornale del 05 febbraio 2016 - 1947 letture