counter

Ancona: litigio tra vucumprà per il "possesso del territorio", interviene la Polizia

volanti 2' di lettura 25/01/2016 - Litigano per il posto dove smerciare la loro mercanzia. A rovinare la lotta tra due extracomunitari per il possesso del territorio ci hanno però pensato gli uomini delle Volanti, intervenuti all'alba nel parcheggio di un centro commerciale della Baraccola.

Quando sono arrivati, hanno trovato i due contendenti nel bel mezzo di un litigio condito da urla e insulti. In pratica, i due, originari del Nord Africa, ignorando di aver avuto la stessa “intuizione di marketing”, avevano sfidato il freddo e il buio con la speranza di occupare per primi il posto dove smerciare la loro oggettistica. Di fronte alla sorpresa che entrambi volevano accaparrarsi il posto davanti alle porte scorrevoli dell’ingresso del centro commerciale, i due connazionali avevano incominciato ad insultarsi e a spintonarsi, minacciando di passare dalle parole ai dati di fatto. Ad evitare il peggio, ci hanno pensato le "pantere" della Questura. Immediatamente gli agenti hanno cercato di calmare i due che per nulla collaborativi continuavano a rivendicare il posto tanto ambito, aggrappandosi ai pali del rimessaggio dei carrelli della spesa, irremovibili, convinti ciascuno di essere arrivato per primo.

Ricomposti gli animi e messi tutti in sicurezza, i poliziotti procedevano all’identificazione: N.A., classe 1973, residente nel capoluogo, regolare sul permesso di soggiorno, I.C., classe 1982, senza fissa dimora, in stato di clandestinità sul territorio nazionale, entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. Accompagnati presso gliUffici della Questura, per il più giovane è scattata una denuncia a piede libero perché non in regola con la normativa sull’immigrazione.

A proposito di clandestinità, il tunisino, classe 1996, che aveva rincorso la fidanzata minacciandola con un forchettone da spiedo è stato espulso dal territorio italiano. Il pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora, è stato munito di un decreto di espulsione eseguito immediatamente dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona.


   

di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2016 alle 15:14 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 949 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, volanti, squadra volante, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asS9





logoEV
logoEV