counter

Fabriano: spaccia droga a due minorenni, denunciato un 25enne del posto

Spaccio di eroina 2' di lettura 22/01/2016 - I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Fabriano, al termine di una rapida attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne del luogo con l’accusa di aver ceduto una dose di eroina a due quindicenni.

A seguito di segnalazioni, giunte in Caserma, circa strani incontri che avvenivano tra Viale Gramsci e viale XIII Luglio tra giovani, che si appartavano in zone d’ombra per brevi istanti e poi si allontanavano in direzione opposta, i carabinieri hanno predisposto alcuni servizi di osservazione.

Durante uno di questi, nel tardo pomeriggio di giovedì, poco distante dai Giardini Regina Margherita i militari hanno notato due ragazze che si defilavano dietro un furgone parcheggiato a ridosso di un marciapiede e, successivamente, s’incamminavano a passo spedito verso il centro storico.

Il loro atteggiamento ha insospettito i carabinieri a tal punto da decidere, sebbene non avevano assistito al classico scambio tra pusher ed acquirente, di pedinare le due giovani fino ad una zona più illuminata dove sono state fermate e controllate.

Identificate in due minori provenienti da un paese del circondario, le due ragazze sono state accompagnate in Caserma dove, alla presenza dei genitori, nel frattempo chiamati, ed all’assistenza di personale femminile sono state perquisite.

Una di loro è stata trovata in possesso di una dose di droga. Così, ormai scoperte, sotto la pretesa dei genitori, sgomenti per quanto stava accadendo, hanno entrambe riferito ai militari di aver acquistato quello stupefacente poco prima da un ragazzo di Fabriano perché volevano consumarlo insieme.

Le loro indicazioni hanno quindi permesso ai carabinieri di rintracciare il 25enne che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di droga, materiale atto al confezionamento dello stupefacente e 200 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dello spaccio.

Pertanto il materiale rinvenuto e lo stupefacente sono stati sequestrati ed il ragazzo denunciato. Le due ragazze infine sono state segnalate quali assuntrici.






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2016 alle 23:58 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 850 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, fabriano, Sudani Alice Scarpini, carabinieri di fabriano, spaccio stupefacenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asO5





logoEV
logoEV