counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: ruolo e le prospettive dell’istituto. Il presidente Ceriscioli incontra gli amici dell’Inrca

1' di lettura
1354

Ceriscioli neo insediato in consiglio

Il presidente Luca Ceriscioli ha incontrato venerdi mattina i rappresentanti dell’associazione Amici del Geriatrico-Inrca per discutere il ruolo e le prospettive dell’istituto, in particolare relativamente all’utilizzo della struttura ospedaliera situata ad Ancona Sud.

Mantenimento della gestione dell’intera attività in capo all’Inrca, riqualificazione della struttura della Montagnola come centro servizi di alto livello per l’anziano e per la relativa ricerca, valorizzazione dell’Associazione Italia Longeva, maggior coinvolgimento dei Comuni marchigiani e costruzione di rapporti di sinergia con le università marchigiane.

Queste le principali richieste dell’Associazione, alla quale il presidente ha risposto ribadendo, in primo luogo, la centralità dell’Inrca nell’organizzazione del sistema sanitario regionale. Due le missioni specifiche e strategiche dell’Istituto evidenziate da Ceriscioli: la prosecuzione della qualificata attività di ricerca sull’anziano, anche in virtù della storia di questo ente, e la collaborazione con le università marchigiane, ognuna in base alle proprie specificità. Ribadito inoltre l’interesse della Regione a proseguire nella realizzazione dell’ospedale di rete, lavorando sin d’ora in maniera integrata tra la direzione sanitaria dell’Inrca e l’ospedale di rete di Osimo. Il presidente ha infine espresso disponibilità a ragionare sulla proposta di utilizzo degli spazi e delle strutture della Montagnola, anche nell’ottica di una razionalizzazione dei servizi Inrca, oggi dispersi in più sedi.



Ceriscioli neo insediato in consiglio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2016 alle 14:57 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 1354 letture