counter

Ancona: blitz della Polizia a Torrette, senzatetto occupano bagni e parcheggio dell'Ospedale

1' di lettura 20/01/2016 - Nuovo blitz della Polizia all’Ospedale di Torrette. Sono stati quattro i soggetti trovati martedì sera a bivaccare tra l’interno della struttura e il parcheggio. All’interno di quest’ultimo gli agenti, hanno notato un cumulo di cartoni riposti come a formare una tana.

Dal rifugio improvvisato è riemerso dal sonno un 32enne romeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che è poi risultato inottemperante al divieto di allontanamento dal capoluogo emesso nel marzo 2015 e valido per tre anni. La violazione gli è costata una denuncia. Nei bagni per i visitatori, invece, il personale delle Volanti si è trovato davanti agli occhi, poco dopo la mezzanotte, due individui che avevano allestito un banchetto.

La tavola era uno scatolone e le sedie degli straccia appoggiati per terra tra vari effetti personali. Mentre mangiavano, sul davanzale della finestra dormiva l’ultimo ospite, riparandosi dal freddo con diversi strati di coperte. Alla vista della Polizia i commensali, senza mostrare alcun segno di nervosismo – anzi, continuando a mangiare – avrebbero invitato i poliziotti ad unirsi allo spuntino, mentre la terza persona, ridestatasi dal sonno si sarebbe seduta sulla finestra senza proferire parola. Non hanno avuto problemi a fornire le loro esatte generalità i tre cittadini italiani senza fissa dimora e con diversi precedenti.

Si tratta di un 50enne, una 56enne e una 40enne. Era quest’ultima a dormire sulla finestra. Ed è stata sempre lei a ricevere una denuncia per non aver rispettato l’espulsione dal capoluogo comminatale dal Questore il 07 luglio 2014.


   

di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2016 alle 14:10 sul giornale del 21 gennaio 2016 - 1271 letture

In questo articolo si parla di cronaca, senzatetto, torrette di ancona, denunce, ospedale regionale di torrette, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asH6





logoEV
logoEV