counter

Al via il corso per operatore ai servizi di vendita attraverso il commercio elettronico

Loretta Bravi| 1' di lettura 19/01/2016 - Nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti – Calzecchi Onesti” si è tenuta la giornata di studio dedicata alle potenzialità dell’eCommerce per lo sviluppo competitivo dell’economia regionale.

L’assessore regionale alla Formazione, Loretta Bravi ha elogiato l’iniziativa, esortando i ragazzi presenti ad “avere cura di loro stessi, essere motivati, e chiedere agli adulti di guidarli in una reale progettualità. Essere competitivi è possibile solo con un’adeguata formazione umana e professionale”.

All’incontro sono intervenuti numerosi esponenti delle Associazioni di categoria (ConfCommercio, Confartigianato, CNA), Camera di Commercio di Ancona, imprese di servizi del settore e tutti hanno descritto e proposto attività e progetti in corso e presentato dati aggiornati sulle dimensioni del fenomeno.

Nell’occasione il preside dell’Istituto, Prof. Vinicio Cerqueti, insieme ai docenti coinvolti, ha presentato al pubblico il corso per operatore ai servizi di vendita attraverso il commercio elettronico, di prossima attivazione.

Durante la giornata si è discusso anche sulla necessità di accelerare i processi di digitalizzazione delle PMI per la crescita del tessuto economico e produttivo locale, sui nuovi paradigmi dell’economia digitale ed i nuovi modi di fare impresa, le opportunità ed i progetti dell’Agenda digitale Marche e dei nuovi programmi regionali (POR FESR ed FSE 2014-2020), il ruolo dell’istruzione e della formazione e le possibilità di ingresso nel mercato del lavoro che il settore dell’eCommerce è in grado di generare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2016 alle 18:45 sul giornale del 20 gennaio 2016 - 594 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, Loretta Bravi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asGr





logoEV
logoEV