counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

L’AIA di San Benedetto ospita l’Arbitro Internazionale Antonio Damato

1' di lettura
606

Nella serata di martedì 12 gennaio 2016 nei locali della sezione AIA di S. Benedetto del Tronto è stato ospite l’Arbitro Internazionale Antonio Damato della sezione Arbitri di Barletta.

Fa parte dei 21 Arbitri in carica alla C.A.N. (Commissione Arbitri Nazionale) di serie A ed è Arbitro Internazionale (UEFA e FIFA) dall’anno 2010. Davanti ad una sala stracolma di Arbitri ha tenuto una lezione sulle qualità e gli obiettivi che deve porsi un Direttore di gara per arrivare ad essere un Arbitro di alto livello.

Ha ricordato in modo piacevole il suo esordio in serie D con la partita Sambenedettese e Vigor Senigallia nello stadio Riviera delle Palme di alcuni anni fa. Ha voluto precisare che: l’Arbitro è una persona particolare, di personalità ed autorevolezza che si distingue dagli altri soggetti impegnati nel calcio.

Ovviamente per raggiungere dei risultati occorrono molti sacrifici e rinunce. La preparazione atletica e tecnica sono di fondamentale importanza. Inoltre sono stati proposti dei video con episodi avvenuti in serie A dove era coinvolto direttamente sui quali si è aperta una discussione tecnica, comportamentale e disciplinare. Al termine il presidente della sezione AIA di S. Benedetto del T. Paolo Fares si è congratulato con l’ospite e lo ha omaggiato con un presente, fiducioso di riaverlo di nuovo ancora in città.

La serata è finita con una cena insieme ad Antonio Damato in un locale della zona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2016 alle 15:50 sul giornale del 14 gennaio 2016 - 606 letture