counter

Ancona: spaccia eroina in centro sfuggendo ai controlli per la sua corporatura, in manette il "Topo"

2' di lettura 05/01/2016 - Preso il “Topo”. Sarebbe stato lui, I.S.M., un 25enne tunisino, a gestire una fetta dei traffici di eroina del capoluogo marchigiano. A pizzicarlo nei pressi del Tribunale di Ancona i Carabinieri della tenenza di Falconara Marittima mentre svolgevano un servizio in abiti civili tra le vie del centro in seguito alla segnalazione della presenza di uno spacciatore nella zona.

Il soprannome si deve alla sua piccola statura, che lo avrebbe reso capace di aggirarsi per le vie della città con diverse decine di grammi di droga addosso senza farsi notare. Eppure sembra essere riuscito ad attirare l’attenzione dei militari nel pomeriggio del 05 gennaio uscendo da uno scantinato di via Goito che, fedele al suo soprannome, il Topo avrebbe occupato abusivamente e trasformato nella base dei suoi traffici.

Durante i pochi minuti di osservazione, il tunisino avrebbe rifornito due clienti, facendo scattare l’intervento degli uomini dell’Arma con il sequestro di una dose di eroina e del denaro ricavato dalla compravendita. Nell’azione, I.S.M. avrebbe tentato la fuga strattonando e spintonando entrambi i militari che, con qualche difficoltà lo ammanettavano e lo facevano salire in auto. La perquisizione della sua tana si è conclusa invece col rinvenimento di altre due buste di eroina pronte alla vendita e circa 500 euro, presumibile provento dello spaccio.

Sul cellulare del tunisino, al momento della cattura, continuavano intanto ad arrivare telefonate da parte dei clienti che lo contattavano per l’acquisto della roba. Alcuni, che sarebbero a loro volta spacciatori, avrebbero cercato di raccomandarlo circa la qualità dell’eroina con cui, a loro stesso dire, avrebbero poi lavorato. Il Topo si trova in arresto nelle camme di sicurezza della Tenenza, dove dovrà attendere fino alla decisione del Tribunale dorico.


   

di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 







Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2016 alle 17:40 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 831 letture

In questo articolo si parla di cronaca, eroina, topo, spaccio di eroina, occupazione abusiva, Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asdZ





logoEV
logoEV