Nella giornata di mercoledì, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha ricevuto nella Sede Comunale, per ringraziarli e congratularsi, il Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo, dott. Leo Sciamanna, e quattro agenti di Polizia che nei giorni scorsi a Fermo sono intervenuti in un’abitazione della città ed hanno impedito che un minore compisse un gesto sconsiderato.
Operazione ‘Engraulis’. Il personale della Guardia Costiera di Porto Recanati, nel corso dei controlli nei supermercati di zona per verificare le modalità di vendita, ha sequestrato diversi chili di pesce privo del bollo sanitario e della documentazione per la tracciabilità del prodotto prevista per la filiera controllata del prodotto ittico.
di Sudani Scarpini
Aveva compiuto numerosi danneggiamenti (LEGGI QUI), nelle ultime due settimane, nel piccolo comune di Monte San Vito.
di Cristina Carnevali
Si avvicina alla rupe per fare delle foto. Si avvicina troppo. E' così che un ragazzo è scivolato dal dirupo che si affaccia sul Passetto in mattinata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli specialisti SAF (speleo, alpino, fluviale) che si sono calati raggiungendo la vittima.
di Enrico Fede
Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi, è stato nominato direttore scientifico di NENS – Nuova Economia Nuova Società, il prestigioso centro studi fondato nel 2001 da Vincenzo Visco e Pier Luigi Bersani e che è stato in questi anni uno dei principali luoghi di approfondimento delle politiche economiche dei governi di centrosinistra.
Il consigliere regionale PD, Enzo Giancarli, interviene nel dibattito sul pronto soccorso del Carlo Urbani, ribadendo forti azioni, se necessarie, pur di garantire il diritto alla salute dei cittadini. “Nell'intera legislatura, conclusa lo scorso anno, il Carlo Urbani di Jesi è stato l'unico nuovo ospedale realizzato e ultimato nella regione Marche.
da Enzo Giancarli
Anas comunica che, a causa del sisma che ha colpito mercoledì sera il Centro Italia, in accordo con la protezione civile è stata chiusa al traffico in via precauzionale la strada statale 4 ‘Salaria’ all’altezza del km 146,200, in località Pescara del Tronto, nel territorio di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
da Anas
Fornire ulteriori opportunità per facilitare l’uscita dal circuito penale e avviare un nuovo percorso di crescita e cambiamento. Sono gli obiettivi prioritari del corso di formazione e avviamento al lavoro per minori sottoposti a procedimento penale, che si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati ospitata a Palazzo delle Marche, presente il Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo.
Con le doglie nel tragitto verso il Salesi, osimana, la Polizia la scorta a destinazione. E' successo nella mattinata di martedì, quando la donna insieme al marito era salita in auto per dirigersi all'ospedale pediatrico ma a metà strada le si sono rotte le acque, ha iniziato ad avere le contrazioni e il parto sembrava imminente.
di Silvia Dolci
Un servizio dedicato ad Elisa Di Francisca, campionessa della scherma e argento alle olimpiadi di Rio2016, è andato in onda su Sky Sport. Una ricca intervista, dove Elisa ha ringraziato la sua città per il sostegno e il calore. Con qualche anticipazione sul suo presente e prossimo futuro.
di Cristina Carnevali
Gentile Presidente, ti scrivo per illustrarti la situazione dell'Ospedale di Recanati e più in generale dei servizi sanitari del territorio. La direzione ha annunciato per il 1 novembre una diversa organizzazione del PPI secondo le modalità previste per l'Ospedale di Comunità, già Casa della Salute.
da Francesco Fiordomo
Maltrattamenti nei confronti dei bambini di una scuola materna di Fabriano. Al termine di una complessa e delicata indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona nella persona del sostituto Procuratore Ruggiero Dicuonzo, gli agenti del Commissariato di Fabriano hanno eseguito la misura cautelare della sospensione dall’esercizio della professione, emesso dal GIP del Tribunale di Ancona, nei confronti di una maestra.
di Sudani Scarpini