Restano gravi le condizioni dell'uomo che, sabato mattina, si è sparato addosso con il fucile a Morro d'Alba.
Oggi è sempre più importante ricevere notizie in tempo reale. Ma solo le notizie che ci interessano e con lo strumento che più ci rimane comodo. Per questo i quotidiani online Vivere delle Marche offrono un'ampia serie di strumenti personalizzati per rimanere sempre informati. da Telegram e WhatsApp, fino alle app, a Twitter e Facebook.
"Nel pieno rispetto della coalizione di liste civiche di cui faccio parte nel Comune di Falconara, ho deciso di promuovere Azione Nazionale a livello politico nazionale – dice l’Assessore ai Servizi sociali al Comune di Falconara Marittima Giorgia Fiorentini – per i tre motivi fondanti che porta avanti: cercare di riunire tutte le destre orfane di Alleanza Nazionale, rifondare un’alternativa politica nuova di centrodestra al grillismo e al renzismo, rimettere al centro dell’agenda politica la difesa della Nazione e della sovranità nazionale.
Sono 6.399 le start-up innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese al 10 ottobre 2016. Ascoli Piceno al 3° posto tra le province italiane per densità di startup, un primato che FIDEAS e SMARTEAM hanno contribuito a raggiungere. Un impegno che continua con il corso di formazione “START UP E PMI – FINANZIA LA TUA IMPRESA”.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Per la sfida che vale la conquista del terzo posto, la M&G Videx parte con il consueto sestetto titolare composto dalla diagonale Cecato-Moretti, Paris e Vecchi schiacciatori, Tomassetti e Salgado centrali, Gabbanelli libero. Dall'altra parte della rete, Tiberti e Bisi compongono la diagonale, in banda Tartaglione e Cisolla, al centro Esposito e Agnellini, libero Fusco.
da Videx Grottazzolina
I Carabinieri di Castelfidardo hanno denunciato in stato di libertà un 79enne residente in città per violenza sessuale e continuata. Dalle indagini svolte è emerso che l'uomo, al quale vengono attribuiti tre diversi episodi, accaduti da settembre, saliva a bordo di autopullman di linea delle corse serali sulla tratta Ancona-Castelfidardo durante le quali sedeva accanto a giovani donne e iniziava a palpeggiarle le gambe e le parti intime.
Nella giornata di giovedì, i carabinieri di Numana hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato un uomo di 60 anni. L'uomo, pluripregiudicato e destinatario di un trattamento sanitario obbligatorio, è stato identificato tramite le telecamere del Comune di Sirolo nell'atto di danneggiare veicoli di proprietà del comune.
E’ stato denunciato con l’accusa di minacce e diffamazione a mezzo di social network il 55enne di Recanati che, dopo essere stato multato per una violazione al codice della strada dalla Polizia Locale, ha prima inveito contro gli agenti per evitare la sanzione e poi li ha diffamati su facebook.
“Si è insediato questa mattina il Comitato istituzionale per l’attività di ricostruzione post sisma e abbiamo poi incontrato tutti i sindaci dei comuni colpiti dal terremoto per illustrare la ricostruzione. L’obiettivo è di far partecipare tutti, sia alla fase strategica ricostruttiva, sia alla fase tecnica e di condividere le informazioni per portare avanti insieme questo grande progetto, che è certamente di ricostruzione dopo un fatto drammatico, ma anche di rilancio dei territori”.
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia scendono in piazza nelle Marche per sostenere il no al Referendum sulla riforma costituzionale voluta dal Presidente del Consiglio, il piccolo Matteo Renzi, per denunciare con forza le gravi menzogne politiche del Governo e per parlare con i Marchigiani di tutte le inadempienze della Giunta Ceriscioli, da ultima la distruzione della Sanità.
da Lega
Lo Sportello Europa della Città di Fermo rende noto che la Regione Marche ha recentemente emanato il bando nell’ambito del POR MARCHE FESR 2014-2020 finalizzato al “Sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione”, rivolto alle micro, piccole e medie imprese del territorio.
Operazioni della Guardia di Finanza di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale di Civitanova Marche, in collaborazione con i colleghi di Fermo, hanno arrestato in flagranza di reato due tunisini del fermano mentre il personale di Macerata ha denunciato un uomo di Monte San Martino.
Tante opportunità messe in campo per chi desidera avviare nelle Marche un nuovo progetto imprendi-toriale ad alto tasso di innovazione. Il bando regionale “sostegno allo sviluppo e al consolidamento di start up ad alta intensità di applicazione e conoscenza”, emanato a valere su risorse del Por Fesr 2014-2020 e promosso nell’ambito del progetto Hives, verrà illustrato a Civitanova Marche, al Cosmopoli-tan Hotel, lunedì 24 ottobre alle ore 15.
dagli Organizzatori
Terzo match in otto giorni in SuperLega UnipolSai in arrivo per la Cucine Lube Civitanova . Domenica (ore 18.10, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per affrontare la Revivre Milano nel quinto turno di andata di Regular Season.