“Si è insediato questa mattina il Comitato istituzionale per l’attività di ricostruzione post sisma e abbiamo poi incontrato tutti i sindaci dei comuni colpiti dal terremoto per illustrare la ricostruzione. L’obiettivo è di far partecipare tutti, sia alla fase strategica ricostruttiva, sia alla fase tecnica e di condividere le informazioni per portare avanti insieme questo grande progetto, che è certamente di ricostruzione dopo un fatto drammatico, ma anche di rilancio dei territori”.
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia scendono in piazza nelle Marche per sostenere il no al Referendum sulla riforma costituzionale voluta dal Presidente del Consiglio, il piccolo Matteo Renzi, per denunciare con forza le gravi menzogne politiche del Governo e per parlare con i Marchigiani di tutte le inadempienze della Giunta Ceriscioli, da ultima la distruzione della Sanità.
da Lega
Lo Sportello Europa della Città di Fermo rende noto che la Regione Marche ha recentemente emanato il bando nell’ambito del POR MARCHE FESR 2014-2020 finalizzato al “Sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione”, rivolto alle micro, piccole e medie imprese del territorio.
Operazioni della Guardia di Finanza di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale di Civitanova Marche, in collaborazione con i colleghi di Fermo, hanno arrestato in flagranza di reato due tunisini del fermano mentre il personale di Macerata ha denunciato un uomo di Monte San Martino.
Tante opportunità messe in campo per chi desidera avviare nelle Marche un nuovo progetto imprendi-toriale ad alto tasso di innovazione. Il bando regionale “sostegno allo sviluppo e al consolidamento di start up ad alta intensità di applicazione e conoscenza”, emanato a valere su risorse del Por Fesr 2014-2020 e promosso nell’ambito del progetto Hives, verrà illustrato a Civitanova Marche, al Cosmopoli-tan Hotel, lunedì 24 ottobre alle ore 15.
dagli Organizzatori
Terzo match in otto giorni in SuperLega UnipolSai in arrivo per la Cucine Lube Civitanova . Domenica (ore 18.10, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per affrontare la Revivre Milano nel quinto turno di andata di Regular Season.
Il giorno 19 ottobre 2016 la Rete degli Studenti Medi Marche ha incontrato il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Marco Ugo Filisetti e la Dirigente del Servizio Istruzione e Formazione Regione Marche, intervenuta per conto dell’Assessore, Loretta Bravi, impossibilitata a partecipare per impegni sopraggiunti.
da Rete Studenti Medi - Marche
Si è insediato venerdì mattina il Comitato Istituzionale per la ricostruzione post terremoto con il Commissario Straordinario Vasco Errani, la Regione Marche con il governatore Ceriscioli e l'Anci Marche con il presidente Mangialardi, dei presidenti delle Province di Ascoli, Fermo e Macerata e dei Sindaci del cratere oltre alla Protezione Civile.
Una nuova 24 ore di controlli serrati della Polizia di stato ha portato i suoi risultati. Nella serata di giovedì i poliziotti della Mobile hanno rintracciato un 53enne sudamericano pluripregiudicato per reati contro la persona che era stato sottoposto a decreto di espulsione dal territorio nazionale nel 2011.
“Il completamento della Fano-Grosseto è fondamentale. Questa nuova strada potrebbe diventare una piattaforma socio economica straordinaria dal quale far ripartire l’economia italiana”. Parole importanti, specialmente se a pronunciarle è un rappresentante del Governo Italiano, il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini, special guest dell’assemblea pubblica organizzata giovedì a Sant’Angelo in Vado nell’ambito della 53° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche.
La Commissione bicamerale d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali, in collaborazione con la Regione Marche e l’Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche (Arpam), hanno organizzato oggi in via Gentile da Fabriano, il convegno dedicato a “Tutela dell’ambiente: prevenzione e repressione”.
“I Quaderni” compiono vent’anni. Un traguardo importante che l'Assemblea legislativa ha scelto di festeggiare, a Civitanova Marche, insieme ai tanti protagonisti che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della collana editoriale del Consiglio, un importante strumento di conoscenza e analisi della società marchigiana.
Nei primi otto mesi del 2016, le aziende marchigiane hanno assunto 87mila persone, il 9,7% in meno rispetto allo stesso periodo 2015. La maggior parte dei neo assunti ha un contratto a termine (77%), il 16,6% è stato assunto con un contratto a tempo indeterminato e solo il 6,1% come apprendista.
Pronostico rispettato all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, dove nella gara infrasettimanale valida per la quarta giornata di SuperLega Unipolsai la Cucine Lube di Chicco Blengini ha superato in quattro set (inciampando nel secondo) la neo promossa Sora (25-20, 21-25, 25-15, 25-16), conquistando per la quarta volta di fila il bottino pieno che la consolida sulla poltrona più alta della graduatoria e almeno per stasera in perfetta solitudine, in attesa della sfida di domani tra Perugia e Ravenna.
“Per colpa di questa Giunta Regionale i porti marchigiani rischiano di rimanere isolati compromettendo il loro rilancio e provocando un danno economico incalcolabile. La Giunta regionale e soprattutto la vicepresidente ed assessore ai Porti Anna Casini è priva di una chiara strategia politica” ; cosi' interviene il capogruppo di Area Popolare in consiglio regionale, Mirco Carloni che ha presentato un'interrogazione in consiglio regionale sul tema.