I carabinieri di Numana hanno arrestato per furto aggravato un 21enne romano M.A.P., residente ad Ancona, con precedenti specifici, colto in flagrante in un noto discobar della Riviera mentre si appropriava di una borsetta lasciata incustodita su un divanetto, ne estraeva un i-phone ivi alloggiato, lasciava la borsa in luogo appartato facendo poi per andarsene.
di Roberto Rinaldi
Tragedia in Via delle Stallacce, in pieno centro storico di Urbino, dove una coppia, un uomo di 47 anni e una donna di 50, ha perso la vita in seguito ad una fuga di gas. Una terza persona, una pensionata di 76 anni che abita al piano superiore rispetto a quello della coppia, è stata portata in ospedale per intossicazione.
di Antonio Mancino
Mercoledì 19 ottobre 2016 sciopero delle lavoratrici e lavoratori delle aziende costruzioni e progettazione delle concessionarie autostradali, con presidio a partire dalle ore 10,00 presso l’azienda Pavimental SPA (Località Leonessa – Loreto), indetto da FENEAL UIL – FILCA CISL – FILLEA CGIL.
da Cisl Marche
Dopo avere festeggiato il 50esimo anniversario, Acqualagna, capitale del tartufo fresco tutto l’anno, crocevia internazionale della produzione, del commercio e della degustazione del prezioso tubero, è pronta per una nuova grande edizione: la 51° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco in programma il 30 e 31 ottobre, 1, 5, 6, 12, 13 novembre 2016.
da Fiera Nazionale del Tartufo Bianco
La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.
da Elena Leonardi
Il fatto si è verificato, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 17,30 nel parcheggio del cimitero civico. Quando il proprietario della macchina è ritornato nei pressi della sua autovettura ha trovato il finestrino anteriore lato passeggero divelto e dal sedile è stato asportato il borsello contenente i documenti personali.
di Luigi Verdecchia
La polizia di Osimo, dopo la segnalazione di alcuni genitori di studenti che utilizzano il mezzo per recarsi a scuola , ha controllato un autobus all'uscita di un istituto rinvenendovi sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di 15 gr. diviso in 11 dosi, materiale prontamente sequestrato.
di Roberto Rinaldi
Ancona: rubano 10.000 euro destinati alle missioni a Posatora, Carabinieri alla ricerca di due donne
Con una scusa entrano in casa e rubano 10.000 euro destinati alle missioni. Il fatto è accaduto a Posatora in via Montevettore. I soldi erano stati raccolti da un missionario Saveriano tornato ad Ancona nello scorso mese di luglio grazie alla generosità dei fedeli della parrocchia di Santa Maria Liberatrice.
di Lorenzo Rossi