La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.
Il fatto si è verificato, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 17,30 nel parcheggio del cimitero civico. Quando il proprietario della macchina è ritornato nei pressi della sua autovettura ha trovato il finestrino anteriore lato passeggero divelto e dal sedile è stato asportato il borsello contenente i documenti personali.
La polizia di Osimo, dopo la segnalazione di alcuni genitori di studenti che utilizzano il mezzo per recarsi a scuola , ha controllato un autobus all'uscita di un istituto rinvenendovi sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di 15 gr. diviso in 11 dosi, materiale prontamente sequestrato.
Ancona: rubano 10.000 euro destinati alle missioni a Posatora, Carabinieri alla ricerca di due donne
Con una scusa entrano in casa e rubano 10.000 euro destinati alle missioni. Il fatto è accaduto a Posatora in via Montevettore. I soldi erano stati raccolti da un missionario Saveriano tornato ad Ancona nello scorso mese di luglio grazie alla generosità dei fedeli della parrocchia di Santa Maria Liberatrice.
La polizia di Osimo ha denunciato alla procura Ancona tre magrebini ritenuti responsabili di rapina aggravata perpetrata ai danni di tre minori. I tre giovani responsabili : C.Y. di 21 anni, H.O. di 22 anni, e A.A. di 22 anni sono stati individuati a seguito delle denunce sporte da tre minori che hanno segnalato di essere stati minacciati e aggrediti dai tre nordafricani mentre si trovavano a percorrere il Parco Silvestri.
“Nonostante le battaglie fatte in Consiglio regionale e le dichiarazioni tranquillizzanti della Giunta regionale, l’inceneritore nella Marche purtroppo si farà. Come Consigliere regionale ho molto a cuore il futuro di questa regione e delle persone che la vivono e farò tutto quanto è nelle mie possibilità per evitare che sia realizzato un inceneritore nella nostra regione".
Finisce nei guai un 51enne anconetano incensurato per aver somministrato alcool a minori. A denunciarlo alla Procura della Repubblica di Ancona al termine di laboriosi accertamenti, i poliziotti della Squadra Mobile dorica in seguito alle numerose segnalazioni di genitori preoccupati che indicavano il bar dell'uomo, situato nel quartiere Adriatico, come luogo di ritrovo per adolescenti desiderosi di sballarsi nei fine settimana estivi con drink alcolici a loro vietati.
Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 18 ottobre, alle ore 10, con prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Dopo l’iniziale sessione ispettiva, l’Aula sarà chiamata ad esprimersi sulla richiesta di proroga della durata in carica dei commissari Ersu, votazione rinviata nel corso dell’ultima seduta assembleare.
Mastrovincenzo, insieme ai presidenti dei Consigli regionali delle altre regioni, si è recato presso la miniera belga dove l'8 agosto 1956 un incendio, causato dalla combustione d'olio ad alta pressione innescata da una scintilla elettrica, provoco' la morte di 262 persone.