counter

12 ottobre 2016






11 ottobre 2016



...

La Squadra Mobile di Ascoli Piceno ha sgominato un’organizzazione composta perlopiù da cittadini albanesi dediti al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana che poi provvedevano a spacciare ad alcuni “pusher” nonché al dettaglio direttamente nella riviera adriatica.




...

"Vado da Diego della Valle alla Tod's perché aprirà una fabbrica ad Arquata, un'idea molto bella perchè non solo si dovranno ricostruire i paesi dove e come erano ma bisogna anche chiedere una mano agli imprenditori ed il primo che ha risposto di sì è Della Valle" è l'annuncio del Premier ospite domenica su Rai Uno nel programma di Giletti.



...

Gli agenti della Polizia Municipale del Comune di San Severino Marche, guidati dal comandante Sinobaldo Capaldi, hanno rintracciato e restituito alla legittima proprietaria, una giovane 26enne nata a Fermo ma residente a Monte Urano, un’autovettura risultata rubata agli inizi di settembre.









...

La riduzione della taglia minima delle vongole pescabili rappresenta una misura attesa per salvare uno dei piatti più amati poiché i cambiamenti climatici hanno “rimpicciolito” le vongole al di sotto della taglia consentita, esponendo i pescatori a sequestri e multe, fino al blocco totale dell’attività.





10 ottobre 2016



...

In manette "Jappa". Il 34enne tunisino al secolo Mohamed Hnaiec è stato arrestato venerdì notte dalla sezione antidroga della Squadra Mobile anconetana. L’ uomo era molto noto negli ambienti della tossicodipendenza fin dal suo approdo sulle coste italiane, visto che da quel momento si sarebbe dedicato compulsivamente allo spaccio di stupefacenti in diverse città italiane fino a raggiungere il capoluogo marchigiano dove era diventato il punto di riferimento per l’approvvigionamento di eroina.


...

Dopo alcune settimane di intensa attività investigativa della Tenenza Carabinieri di Falconara Marittima, sabato pomeriggio è stato arrestato un uomo per spaccio di stupefacenti.





...

E’ strage di castagne nei boschi delle zone terremotate dai quali viene la quasi totalità del raccolto regionale. A lanciare l’allarme è la Coldiretti con il maltempo di giugno e l’azione del cinipide, il parassita che colpisce gli alberi, che hanno fatto letteralmente sparire il tradizionale frutto autunnale.




...

Serviva una prestazione sopra le righe e così e stato. La Malloni sbanca il PalaSassi di Matera e conquista un successo insperato alla vigilia alla luce anche degli infortuni di Torresi e Cacace. In terra lucana è stata vera battaglia con le due formazioni sempre a braccetto per tutti i 40 minuti, nel finale concitato a dare la vittoria ai biancoazzurri è stato un canestro di Romani dopo l’ennesimo assist di uno straripante Lovatti.