counter

28 settembre 2016



...

Lucia di Lammermoor apre la prima stagione lirica per il progetto "Opera Ancona Jesi", un'unica stagione lirica che unisce gli appuntamenti del Teatro Le Muse di Ancona e del Teatro Pergolesi di Jesi. In programma ben sei spettacoli d'opera e due concerti da Settembre a Dicembre 2016.


...

Il 18enne fermano, 1.94 di altezza, studente con la passione per la palestra delle arti marziali, è stato incoronato domenica scorsa al teatro Circus di Pescara nel corso delle finali nazionali di “Mister Italia 2016”, la manifestazione organizzata dalla Marastoni Communication che ogni anno premia gli uomini più belli della Penisola.







...

Scontro in zona Ciarnin. Per cause ancora in fase di accertamento, attorno alle 8:20 di martedì, un furgone ha tamponato violentemente un’auto lungo la strada statale all'altezza del distributore metano.





...

Nervosismo in auto dopo essere stati fermati dalla Polizia in via Tancredi. Lunedi sera, verso le 19.30, una Volante aveva fermato un'autovettura, scoprendo che il conducente nascondeva nella tasche dei pantaloni un involucro contenente marijuana e che il passeggero celava davanti al sedile, avvolta in una maglietta, altra droga dello stesso tipo per un peso complessivo di circa 50 g.



...

Proseguono i lavori per il completamento del versante marchigiano della direttrice Perugia-Ancona, nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria. Dopo la galleria “Valico di Fossato”, ultimata lo scorso maggio, è stato completato lo scavo di altre due gallerie nel tratto Fossato di Vico-Cancelli, lungo la strada statale 76 “della Val d’Esino”.


...

Doppio successo delle Marche al Trofeo Coni di Cagliari. Non solo gli atleti marchigiani chiudono a quota 14 medaglie, migliorando la performance dello scorso anno, ma la delegazione torna dalla Sardegna con il testimone per l’organizzazione del Trofeo Coni 2017. Il quartier generale sarà a Senigallia, ma sarà coinvolta tutta la regione con i suoi impianti di alto livello.





...

“Siamo a un punto di non ritorno: senza un immediato pacchetto di misure volte a tutelare e incalzare la ripresa delle attività produttive locali, i territori colpiti rischiano in pochi mesi una vera e propria accelerata in tema di spopolamento. Molti cittadini di Arquata del Tronto e dei comuni colpiti nel Lazio si stanno legittimamente organizzando con sistemazioni alternative nelle località costiere o in centri posti a parecchi chilometri dall’area interessata: se non si dà nuova linfa al tessuto economico di questi piccoli centri, c'è il rischio di una fulminea “morte demografica”. La mozione presentata alla Camera dal M5S, che proprio ieri ha iniziato l’iter di discussione in Aula, fa leva proprio su questo: scongiurare uno scenario irreversibile di abbandono”.


27 settembre 2016

...

Smette di respirare viene soccorsa dal personale del 118 sotto gli occhi dei compagni di classe riuniti in palestra. Il fatto è accaduto alle scuole medie Collodi che si trovano in via della Montagnola nei pressi del centro abitato del Pinocchio. Protagonista suo malgrado dell'intera vicenda una ragazzina di 11 anni.



...

I carabinieri di Loreto hanno arrestato per il reato d furto aggravato I.A.A 26enne rumeno, residente ad Appignano, pluripregiudicato. L'uomo alle 20 di domenica sera è stato sorpreso all’uscita dell’ipermercato “Oasi Family”, di via Pizzardeto, con svariate bottiglie di liquori, prelevate dagli espositori e non pagate alle casse.


...

Dopo l’audizione dei giorni scorsi, le segreterie Cgil, Cisl, Uil Marche hanno inviato oggi un documento alla I commissione consiliare e alla giunta regionale per evidenziare le proposte dei sindacati sulla riforma del diritto allo studio universitario.



...

L’Associazione Culturale “Premio Nazionale Histonium” di Vasto (CH) ha consegnato al Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero ZUCCARO, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fabriano, il premio “Histonium d’oro della solidarietà 2016” per l’impegno dimostrato nell’aiutare i bambini poveri del Perù, non solo attraverso la promozione di iniziative culturali e umanitarie, ma soprattutto per le sue imprese sportive, quali il viaggio in bicicletta da Milano a Milazzo e la recente traversata dell’Adriatico in canoa, dal Porto di Ancona fino al faro di Veli Rat in Croazia.


...

IP Industrustries: Se ne parlerà martedi in Consiglio regionale con l’interrogazione urgente che il Consigliere Pd, Enzo Giancarli, ha presentato per portare all’attenzione dell’Aula le vicende dell’azienda fabrianese che coinvolge centinaia di lavoratori, tantissime famiglie, l’economia delle zone interne.


...

Via libera in Prima commissione affari istituzionali-bilancio al DEFR 2017-2019. La proposta di atto amministrativo, a iniziativa della Giunta regionale, di cui sono relatori il presidente Francesco Giacinti (Pd) e la consigliera regionale Jessica Marcozzi (FI), è stato approvato nella seduta di oggi con 4 voti favorevoli (Giacinti, Biancani, Minardi, Urbinati) e 3 contrari (Carloni, Maggi, Marcozzi).


...

La maggioranza si dimostra, ancora una volta, spaccata e inconcludente. L’ennesima dimostrazione della sua precarietà arriva dalla gestione del nodo Corecom. Ora si rischia anche di costituire, se dovesse passare la linea presidenziale, un organismo totalmente “Pesarocentrico” quando invece una simile istituzione dovrebbe essere quanto più rappresentativa possibile dell’intera regione.


26 settembre 2016