Smette di respirare viene soccorsa dal personale del 118 sotto gli occhi dei compagni di classe riuniti in palestra. Il fatto è accaduto alle scuole medie Collodi che si trovano in via della Montagnola nei pressi del centro abitato del Pinocchio. Protagonista suo malgrado dell'intera vicenda una ragazzina di 11 anni.
di Redazione
I carabinieri di Loreto hanno arrestato per il reato d furto aggravato I.A.A 26enne rumeno, residente ad Appignano, pluripregiudicato. L'uomo alle 20 di domenica sera è stato sorpreso all’uscita dell’ipermercato “Oasi Family”, di via Pizzardeto, con svariate bottiglie di liquori, prelevate dagli espositori e non pagate alle casse.
di Roberto Rinaldi
L’Associazione Culturale “Premio Nazionale Histonium” di Vasto (CH) ha consegnato al Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero ZUCCARO, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fabriano, il premio “Histonium d’oro della solidarietà 2016” per l’impegno dimostrato nell’aiutare i bambini poveri del Perù, non solo attraverso la promozione di iniziative culturali e umanitarie, ma soprattutto per le sue imprese sportive, quali il viaggio in bicicletta da Milano a Milazzo e la recente traversata dell’Adriatico in canoa, dal Porto di Ancona fino al faro di Veli Rat in Croazia.
IP Industrustries: Se ne parlerà martedi in Consiglio regionale con l’interrogazione urgente che il Consigliere Pd, Enzo Giancarli, ha presentato per portare all’attenzione dell’Aula le vicende dell’azienda fabrianese che coinvolge centinaia di lavoratori, tantissime famiglie, l’economia delle zone interne.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Via libera in Prima commissione affari istituzionali-bilancio al DEFR 2017-2019. La proposta di atto amministrativo, a iniziativa della Giunta regionale, di cui sono relatori il presidente Francesco Giacinti (Pd) e la consigliera regionale Jessica Marcozzi (FI), è stato approvato nella seduta di oggi con 4 voti favorevoli (Giacinti, Biancani, Minardi, Urbinati) e 3 contrari (Carloni, Maggi, Marcozzi).
da Assemblea Legislativa delle Marche
La maggioranza si dimostra, ancora una volta, spaccata e inconcludente. L’ennesima dimostrazione della sua precarietà arriva dalla gestione del nodo Corecom. Ora si rischia anche di costituire, se dovesse passare la linea presidenziale, un organismo totalmente “Pesarocentrico” quando invece una simile istituzione dovrebbe essere quanto più rappresentativa possibile dell’intera regione.
da Capigruppo di opposizione
Apprendiamo dalla stampa che iI Sindaco di Morro d'Alba ha presentato al Presidente della Regione M arche, Luca Ceriscioli, il "progetto" di fusione per incorporazione con Senigallia.
da Comitato no incorporazione con Senigallia
Le emozioni di una finale in diretta, come si conviene alle rassegne di rango. L'ultima giornata regala una chiusura con la suspence dell'esibizione live dei tre candidati alla vittoria nella sezione principale del PIF, il premio per concertisti, trampolino di lancio verso una carriera di rilievo.
Ad un mese dalla scossa di terremoto, che lo scorso 24 agosto ha colpito la Regione Marche e il Lazio, con Arquata del Tronto e la frazione di Pescara del Tronto tra i centri più colpiti nel territorio marchigiano, il vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D'Ercole ha celebrato una messa nella tendopoli di Borgo di Arquata del Tronto.
di Sudani Scarpini
"Nutrirsi di benessere" il titolo del convegno che si è svolto sabato a Senigallia, organizzato dall'Ordine dei Psicologi delle Marche. Nella sala dell'Hotel City il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, nel suo intervento di apertura, ha ricordato la mozione, sullo Psicologo delle cure primarie, da lui presentata, con i Consiglieri regionali Volpini e Busilacchi, ed approvata il maggio scorso dall'Assemblea legislativa.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Di nuovo in manette "Il Teramano". Il 50enne di origini abruzzesi, molto conosciuto negli ambienti legati allo spaccio era già stato arrestato per spaccio di eroina due volte, nel corso dell'estate, dagli investigatori della Tenenza di Falconara Marittima ma aveva descritto ai giudici quegli episodi come occasionali, riguadagnando velocemente la libertà.
di Enrico Fede
Un’altra giornata da ricordare per l’atletica marchigiana. Nei Campionati italiani assoluti di società , per la finale B del gruppo Adriatico a Montecassiano (MC), festeggia la vittoria tra le donne l’ Atletica Avis Macerata con la quarta posizione della Sport Atletica Fermo, mentre il Team Atletica Marche chiude al nono posto.
Il 29 settembre - ore 21.00 - il Teatro la Fenice di Senigallia ospita il “Re Lear” con Mariano Rigillo nelle vesti del Re che a causa del dolore scivola nella pazzia per poi scoprire il vero significato dell'amore. Ed è proprio l'attore napoletano a raccontarci la magia di questo personaggio.
"O si riparte o si va verso la bonifica". Questo l'aut aut della regione alla Cementir Holding durante l'incontro che si è svolto oggi pomeriggio, a Palazzo Raffaello, con Mario Ciliberto, presidente Cementir e il sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, sul futuro della Cementir-Sacci di Castelraimondo.
Operazione della Guardia di Finanza - reparto operativo aeronavale di Ancona - che ha scoperto l'occupazione abusiva di oltre 1.000 metri quadrati di demanio. Al termine del blitz sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle strutture turistiche per il valore di 3 milioni di euro circa.