counter

26 settembre 2016











...

Salperanno lunedì sera, dopo la mezzanotte, i pescherecci dell’Adriatico. Torneranno in mare anche i 1.500 associati di Legacoop Pesca Marche, con i loro oltre cento addetti e un fatturato che supera i 50 milioni di euro, per rifornire i mercati.


...

"Nutrirsi di benessere" il titolo del convegno che si è svolto sabato a Senigallia, organizzato dall'Ordine dei Psicologi delle Marche. Nella sala dell'Hotel City il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, nel suo intervento di apertura, ha ricordato la mozione, sullo Psicologo delle cure primarie, da lui presentata, con i Consiglieri regionali Volpini e Busilacchi, ed approvata il maggio scorso dall'Assemblea legislativa.


...

Di nuovo in manette "Il Teramano". Il 50enne di origini abruzzesi, molto conosciuto negli ambienti legati allo spaccio era già stato arrestato per spaccio di eroina due volte, nel corso dell'estate, dagli investigatori della Tenenza di Falconara Marittima ma aveva descritto ai giudici quegli episodi come occasionali, riguadagnando velocemente la libertà.


...

I centri minori dell’entroterra costituiscono il ricco tessuto connettivo della nostra identità nazionale ed è fondamentale che continuino a svolgere la loro preziosa funzione di presidio economico, sociale, demografico e culturale del territorio.


...

Un’altra giornata da ricordare per l’atletica marchigiana. Nei Campionati italiani assoluti di società , per la finale B del gruppo Adriatico a Montecassiano (MC), festeggia la vittoria tra le donne l’ Atletica Avis Macerata con la quarta posizione della Sport Atletica Fermo, mentre il Team Atletica Marche chiude al nono posto.



24 settembre 2016






...

"O si riparte o si va verso la bonifica". Questo l'aut aut della regione alla Cementir Holding durante l'incontro che si è svolto oggi pomeriggio, a Palazzo Raffaello, con Mario Ciliberto, presidente Cementir e il sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, sul futuro della Cementir-Sacci di Castelraimondo.







...

Elezione del Presidente, Vicepresidente e terzo componente nel Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom Marche). Tra gli altri punti all’ordine del giorno, due proposte di legge in materia sanitaria ed un’altra per la valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica. Seconda approvazione delle modifiche statutarie inerenti l’introduzione del Comitato di valutazione e controllo delle politiche regionali.


...

Domenica mattina al Polo Sportivo S. Liberato di Montecassiano di concluderà il campionato italiano di società assoluto di atletica leggera su pista 2016, con la presenza delle due squadre, maschile e femminile, dell’Atletica AVIS Macerata che hanno vinto i rispettivi campionati marchigiani assoluti.





23 settembre 2016