Apprendiamo dalla stampa che iI Sindaco di Morro d'Alba ha presentato al Presidente della Regione M arche, Luca Ceriscioli, il "progetto" di fusione per incorporazione con Senigallia.
da Comitato no incorporazione con Senigallia
Le emozioni di una finale in diretta, come si conviene alle rassegne di rango. L'ultima giornata regala una chiusura con la suspence dell'esibizione live dei tre candidati alla vittoria nella sezione principale del PIF, il premio per concertisti, trampolino di lancio verso una carriera di rilievo.
Ad un mese dalla scossa di terremoto, che lo scorso 24 agosto ha colpito la Regione Marche e il Lazio, con Arquata del Tronto e la frazione di Pescara del Tronto tra i centri più colpiti nel territorio marchigiano, il vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D'Ercole ha celebrato una messa nella tendopoli di Borgo di Arquata del Tronto.
di Sudani Scarpini
"Nutrirsi di benessere" il titolo del convegno che si è svolto sabato a Senigallia, organizzato dall'Ordine dei Psicologi delle Marche. Nella sala dell'Hotel City il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, nel suo intervento di apertura, ha ricordato la mozione, sullo Psicologo delle cure primarie, da lui presentata, con i Consiglieri regionali Volpini e Busilacchi, ed approvata il maggio scorso dall'Assemblea legislativa.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Di nuovo in manette "Il Teramano". Il 50enne di origini abruzzesi, molto conosciuto negli ambienti legati allo spaccio era già stato arrestato per spaccio di eroina due volte, nel corso dell'estate, dagli investigatori della Tenenza di Falconara Marittima ma aveva descritto ai giudici quegli episodi come occasionali, riguadagnando velocemente la libertà.
di Enrico Fede
Un’altra giornata da ricordare per l’atletica marchigiana. Nei Campionati italiani assoluti di società , per la finale B del gruppo Adriatico a Montecassiano (MC), festeggia la vittoria tra le donne l’ Atletica Avis Macerata con la quarta posizione della Sport Atletica Fermo, mentre il Team Atletica Marche chiude al nono posto.
Il 29 settembre - ore 21.00 - il Teatro la Fenice di Senigallia ospita il “Re Lear” con Mariano Rigillo nelle vesti del Re che a causa del dolore scivola nella pazzia per poi scoprire il vero significato dell'amore. Ed è proprio l'attore napoletano a raccontarci la magia di questo personaggio.
"O si riparte o si va verso la bonifica". Questo l'aut aut della regione alla Cementir Holding durante l'incontro che si è svolto oggi pomeriggio, a Palazzo Raffaello, con Mario Ciliberto, presidente Cementir e il sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, sul futuro della Cementir-Sacci di Castelraimondo.
Operazione della Guardia di Finanza - reparto operativo aeronavale di Ancona - che ha scoperto l'occupazione abusiva di oltre 1.000 metri quadrati di demanio. Al termine del blitz sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle strutture turistiche per il valore di 3 milioni di euro circa.
Elezione del Presidente, Vicepresidente e terzo componente nel Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom Marche). Tra gli altri punti all’ordine del giorno, due proposte di legge in materia sanitaria ed un’altra per la valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica. Seconda approvazione delle modifiche statutarie inerenti l’introduzione del Comitato di valutazione e controllo delle politiche regionali.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Domenica mattina al Polo Sportivo S. Liberato di Montecassiano di concluderà il campionato italiano di società assoluto di atletica leggera su pista 2016, con la presenza delle due squadre, maschile e femminile, dell’Atletica AVIS Macerata che hanno vinto i rispettivi campionati marchigiani assoluti.
Interporto, Marozzi (FI): 'Amministrazione non può stravolgerlo per nascondere anni di malagestione'
Dopo aver assistito al progressivo svilimento di una delle più importanti infrastrutture della nostra regione, l'Interporto, e aver ascoltato le dichiarazioni di chi ha gestito, di chi gestisce e di chi, come l'Amministrazione regionale, dovrebbe provvedere al suo rilancio, parole oltretutto tra loro contraddittorie, non si può tacere.
da Jessica Marcozzi
Cementir Sacci, 23 settembre presidio e manifestazione in Regione per salvare il lavoro aziendale della Cementir Sacci di Castelraimondo, comunicano che venerdì 23 settembre 2016 dalle ore 11:30 si svolgerà una manifestazione con presidio dei lavoratori presso la Regione Marche in Via Tiziano ad Ancona.
da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil