counter

22 settembre 2016




...

“ Sicurezza degli edifici scolastici e ospedali: La Regione Marche al momento non ha una visione politica d’insieme e neanche una programmazione per affrontare questo problema. Invito il Governo regionale a fare un quadro dettagliato sulla situazione in cui si trovano queste importanti strutture per conoscere quelle che non sono a norma, dopodiché a ricercare i fondi necessari, anche europei e affrontare il problema per risolverlo. E’ un’operazione che richiede tempo, per questo va avviata il più presto possibile.”


...

A poco meno di un mese dal terremoto, la Protezione Civile delle Marche, con il sostegno del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e le amministrazioni comunali, sta procedendo nelle operazioni consentono alle famiglie di lasciare le tende e optando per soluzioni abitative adeguate.



...

Una "molotov" sul tavolo. La paura della madre e la chiamata alla Polizia. Così una Volante, verso le 21.00 di martedì sera, raggiunge un appartamento del Pinocchio e trova la donna ad urlare in strada che il figlio si è barricato all'interno e in preda alla furia per essere stato scaricato dalla fidanzata ha preso a lanciare bottiglie di alcolici e rompere mobili e stoviglie.




...

L'incontro della Prima Commissione Affari istituzionali con i rappresentanti della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil ha chiuso, oggi pomeriggio, il ciclo di audizioni con il mondo dell'università per definire la riforma dell'Ersu.


...

“La riforma appena varata, afferma prevalentemente il riconoscimento del ruolo del terzo settore nella vita sociale e civile del nostro Paese. Anche nelle Marche rappresenta una realtà molto dinamica che contribuisce in modo rilevante alla vita della comunità. Ne abbiamo avuta un’ulteriore dimostrazione in occasione del tragico terremoto del 24 agosto scorso”.


21 settembre 2016





...

Nel pomeriggio di martedì 20 settembre, per cause in corso di accertamento, intorno alle ore 15.15, si è sviluppato un incendio all’interno della Pizzeria La Locanda in via San Salvatore, in pieno centro storico, a Tolentino.







...

"La proposta di legge approvata martedi alla unanimità dall'Assemblea legislativa sul Corecom Marche, conferma la volontà di proseguire nell'impegno di spending review avviato dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale sin dall'avvio di questa legislatura garantendo efficacia e efficenza della pubblica amministrazione."






...

Voucher, è ancora boom nelle Marche: da gennaio a luglio 2016, hanno toccato quota 3,6 milioni venduti. Un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2015, pari al 29,6%.


...

"Maggi ha sostenuto che non dovrebbe essere l'Assemblea legislativa a nominare i componenti del Corecom, perché il rischio è di selezionare persone senza adeguate competenze. Non so Maggi, ma noi del Gruppo Pd conosciamo e si rivolgono a noi persone con grandi competenze; se a lei non capita, forse è perché non è sufficientemente autorevole, non so... Chi altro, se non noi, dovrebbe proporre le nomine? Verrebbe da dire dimettetevi se ritenete che il Consiglio regionale non possa essere sufficientemente garante di questo processo".




...

Il Gruppo Consiliare Regionale della Lega Nord attacca duramente il Presidente Ceriscioli, che è anche assessore alla Sanità, sulla decisione di rinviare una delicata mozione, presentata dall'opposizione sui servizi di trasporto per i malati oncologici e che fanno radioterapie.




20 settembre 2016


...

Lunedì pomeriggio diverse trombe d’aria, creatasi ed esauritasi in mare senza toccare terra e senza causare alcun danno, sono state immortalata dal porto di Senigallia e dalla spiaggia di Marzocca. Ma anche dalla spiaggia di Marina di Montemarciano.